Wedding trend: come rendere unico un matrimonio con un arco di fiori

Wedding trend: come rendere unico un matrimonio con un arco di fiori

Pin It

Il primo post del 2018 è dedicato ad una tendenza che mi ha particolarmente colpito: l’arco di fiori. Solitamente siamo abituati a vedere archi dalle forme lineari ma quest’anno vedremo solo archi circolari. E se la parola d’ordine è personalizzare e rendere originale un matrimonio, quella di utilizzare dei grandi cerchi per allestimenti e decorazioni è l’idea giusta.

Se avete deciso di celebrare un matrimonio all’aperto, che sia un rito civile, religioso o simbolico l’arco di fiori quest’anno non potrà davvero mancare. Non parliamo del classico arco di fiori ma di archi rotondi. Qual è la differenza?  In realtà non tanta, ma è l’impatto finale ad essere decisamente diverso e di grande effetto. Un cerchio coperto di fiori, fogliage, piume o luci.

Non è un caso che una figura geometrica come cerchio sia utilizzata per gli allestimenti di un evento come il matrimonio. Il cerchio è simbolo di pienezza, armonia, perfezione, infinito ed eternità.

arco di fiori

Photo via Friedatheres

Come il classico arco di fiori, anche questi grandi cerchi possono essere utilizzati in diversi modi.

All’ingresso di una location possono diventare un tableau de mariage, un angolo per backbrops, uno sfondo di un altare per una cerimonia civile o per un rito nuziale che si celebra all’aperto. Perché non per un trash the dress?

arco di fiori

Photo via m2visualstudio

arco di fiori

Photo via Ruffledblog

L’idea di queste grandi ghirlande circolari è utilizzabile in tutte le stagioni. Un arco di fiori bianchi o scuri per l’inverno, foliage o fiori colorati per la primavera e l’estate. Possiamo utilizzare un arco di fiori anche come elemento decorativo per location o giardini e sceglie diverse grandezze circolari. Sospesi in aria come lampadari, per creare un effetto wow alzando lo sguardo.

Leggi anche:   Primark lancia la linea nozze per decorazioni matrimonio low cost

Un altro modo per poter utilizzare un arco di fiori è rialzandolo da terra. Quasi come fosse una struttura sospesa.

Leggi anche <10 tendenze per il matrimonio 2018

arco di fiori

Photo via Crazy forus

All’idea del cerchio si accosta anche il mezzo cerchio. Una mezza luna con un significato simbolico diverso ma che ha un grande effetto scenico.

Le trovo adorabili  anche come alternativa al classico bouquet di fiori. Non trovate?

Leggi anche <10 fiori per un matrimonio invernale

arco di fiori

Photo via Festivalbrides

arco di fiori

Photo via 100layercake

arco di fiori

Photo via WeddingSparrow

arco di fiori

Photo via Sortra

arco di fiori

Poto via SMP

arco di fiori

Photo via Wedding Colors

Devo dire che mi piace particolarmente l’idea di utilizzare cerchi di fiori e foglie come elementi decorativi. Adesso tocca a voi! Che ve ne pare dell’arco di fiori? Scrivetemi e raccontatemi come immaginate il vostro matrimonio.

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code