Vi è mai capitato di partecipare ad un matrimonio ed attendere con ansia l’arrivo della tradizionale torta nuziale e rimanere deluse? Ecco perché abbiamo deciso di darvi qualche alternativa alla classica wedding cake.

12 originali alternative alla classica torta nuziale
Crostate di frutta e apple pie
Sono una valida alternativa alla classica wedding cake soprattutto se amate poco la glassa o la pasta di zucchero.
Questa alternativa è particolarmente adatta se state organizzando un matrimonio informale e rustico.

Cupcakes tower

Bundt cake
Può sembrare anche questo un dolce americano e invece altro non è che il nostro classico ciambellone. Decorato con la glassa o con la pasta da zucchero magari di diverse dimensioni diventa una perfetta wedding cake.

Torta di ciambelle
Un classico dolce americano sono i donuts. Anche questa alternativa è consigliata per un matrimonio poco formale. Come per i cupcakes anche le ciambelle possono essere poste su vassoi a più piani così da richiamare la forma della classica wedding cake. Le ciambelle possono essere ricoperte di zucchero o glassa colorata.

Torta al formaggio

Cake pops
Piccoli e tondi bocconcini di torta. Golosi e scenografici possono essere decorati o ricoperti di glassa e dai diversi gusti.
Torre di brownies
Ancora una volta un dolce tipico americano diventato ormai molto diffuso anche nel nostro paese. Un inno al cioccolato che farà sicuramente felici i più golosi.
Torta di gelato
Non so voi ma io adoro il gelato in estate e ancora di più in inverno quindi perché no ad una splendida wedding cake fatta di cremoso gelato o mini porzioni di ghiaccioli?

Cookies e biscotti
Che ne dite di una wedding cake fatta di cookies? Piccoli biscotti rotondi con scaglie di cioccolato, magari a forma di cuore, romantici, gustosi e di sicuro molto originali.

Macarons tower
Dopo avere dato uno sguardo alla pasticceria americana, anche quella francese può diventare uno spunto per la vostra wedding cake. I macarons sono piccoli dolcetti colorati, diffusissimi ormai anche in Italia e adatti per un matrimonio giovane ed elegante.
Torta di crèpes
Ad ispirarci ancora una volta è la pasticceria francese. Una torre di crepès farcita da diversi gusti, cioccolato, crema chantilly, zabaione decorata con mirtilli, fragole o ribes e una spolverata di zucchero a velo sarà sicuramente d’impatto e un gradevole dolce per tutti i palati.

M&M’s cake
E voi quale di queste wedding cake scegliereste? Scrivetemi e condividete con me!