Wedding cake. 12 originali alternative alla classica torta nuziale

Wedding cake. 12 originali alternative alla classica torta nuziale

Pin It

Vi è mai capitato di partecipare ad un matrimonio ed attendere con ansia l’arrivo della tradizionale torta nuziale e rimanere deluse? Ecco perché abbiamo deciso di darvi qualche alternativa alla classica wedding cake.

12 originali alternative alla classica torta nuziale

Crostate di frutta e apple pie

Sono una valida alternativa alla classica wedding cake soprattutto se amate poco la glassa o la pasta di zucchero.
Questa alternativa è particolarmente adatta se state organizzando un matrimonio informale e rustico.


Cupcakes tower

Serviti da soli o su piccole alzatine formano una vera e propria wedding cake. Di diversi gusti soddisfano un po’ tutti i palati. Sono eleganti, scenografici, divertenti ma soprattutto golosissimi.

Bundt cake 

Può sembrare anche questo un dolce americano e invece altro non è che il nostro classico ciambellone. Decorato con la glassa o con la pasta da zucchero magari di diverse dimensioni diventa una perfetta wedding cake.

Torta di ciambelle

Un classico dolce americano sono i donuts. Anche questa alternativa è consigliata per un matrimonio poco formale. Come per i cupcakes anche le ciambelle possono essere poste su vassoi a più piani così da richiamare la forma della classica wedding cake. Le ciambelle possono essere ricoperte di zucchero o glassa colorata.

Torta al formaggio

Anche questa di origini americana. La torta al formaggio o cheescake può essere una valida alternativa alla wedding cake. Più torte sovrapposte e di diversa grandezza daranno l’impressione di una classica torta nuziale, decorata con frutta fresca o stuzzichini salati sarà perfetta pur un matrimonio autunnale.

Cake pops

Piccoli e tondi bocconcini di torta. Golosi e scenografici possono essere decorati o ricoperti di glassa e dai diversi gusti.

Leggi anche:   6 divertenti idee per intrattenere i bambini ad un matrimonio
 

Torre di brownies

Ancora una volta un dolce tipico americano diventato ormai molto diffuso anche nel nostro paese. Un inno al cioccolato che farà sicuramente felici i più golosi.

Torta di gelato

Non so voi ma io adoro il gelato in estate e ancora di più in inverno quindi perché no ad una splendida wedding cake fatta di cremoso gelato o mini porzioni di ghiaccioli?

 
Photo by Jay

Photo by Jay

Cookies e biscotti

Che ne dite di una wedding cake fatta di cookies? Piccoli biscotti rotondi con scaglie di cioccolato, magari a forma di cuore, romantici, gustosi e di sicuro molto originali.

 

Macarons tower

Dopo avere dato uno sguardo alla pasticceria americana, anche quella francese può diventare uno spunto per la vostra wedding cake. I macarons sono piccoli dolcetti colorati, diffusissimi ormai anche in Italia e adatti per un matrimonio giovane ed elegante.

Torta di crèpes

Ad ispirarci ancora una volta è la pasticceria francese. Una torre di crepès farcita da diversi gusti, cioccolato, crema chantilly, zabaione decorata con mirtilli, fragole o ribes e una spolverata di zucchero a velo sarà sicuramente d’impatto e un gradevole dolce per tutti i palati.

M&M’s cake

Infine avete mai pensato di decorare la vostra wedding cake con delle coloratissime M&M’s? Un tripudio di colore e di originalità.

E voi quale di queste wedding cake scegliereste? Scrivetemi e condividete con me!

Continua  a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code