Il concetto di green ha conquistato velocemente anche il mondo del wedding. I menù dei banchetti nuziali sono diventati a Km 0, i cadeau per gli ospiti sempre più spesso sono omaggi botanici o gastronomici e anche i designer, più o meno famosi, hanno iniziato da qualche tempo a realizzare collezioni con tessuti e materiali ecosostenibili o riciclati.

Qualche tempo fa ho avuto il piacere di incontrare virtualmente Stefania Giordani, wedding planner e wedding coach, che dell’aspetto eco nell’organizzazione del matrimonio si è fatta promotrice ma proponendolo con un tocco tecnologico.

videopartecipazioni

Videopartecipazioni,  inviti di nozze per un matrimonio green

Siete curiosi? Vi racconto tutto. Videopartecipazioni è il progetto creato da Stefania e nato durante l’organizzazione del suo matrimonio. L’idea di realizzare video partecipazioni, sostituendoli alla carta stampata è pensata per  poter  inviare gli inviti di nozze facilmente e raggiungere in maniera semplice e veloce anche gli invitati che non abbiamo vicino. Sul sito di videopartecipazioni avrete la possibilità di creare il vostro video invito, personalizzato nel modello, nei colori e nei contenuti. La caratteristica importante di queste partecipazioni green ed tecnologiche è che gli ospiti riceveranno i loro inviti via email o semplicemente via whatapp. Questo vi permetterà non solo di velocizzare l’invio delle partecipazioni ma di semplificare anche le adesioni da parte di tutti gli invitati.

Ci sono diversi buoni motivi per cui scegliere le video partecipazioni. L’effetto wow che susciterete nei vostri inviati quando riceveranno una partecipazione decisamente moderna. Il risparmio economico  inteso non solo in termini di costi ma anche di tempo. Infine la velocità  di realizzazione, bastano pochi minuti per creare il modello che più vi piace.

Leggi anche:   Cosa scrivere sulle buste delle partecipazioni di nozze

Videopartecipazioni

Save the date

Ma non è tutto. Il prossimo mercoledì 18 novembre Stefania vi aspetta con un seminario gratuito per darvi tutti i consigli che sono una wedding planner esperta può dispensare per le l’organizzazione delle nozze green con un tocco tecnologico.

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche: