Un matrimonio dai colori neon

Pin It

L’ultima tendenza in fatto di colori sono i colori fluo, o come vengono chiamati dai più i colori neon. Tinte luminose e vivaci che da qualche tempo hanno conquistato un po’ tutti, dalle passerelle agli allestimenti per eventi. Se siete stanche dei classici colori pastello e ricercate tonalità forti e di grande impatto, questi sono decisamente i colori che fanno per voi.

Ecco alcune idee su come utilizzare i colori neon per il vostro matrimonio

Non sono tinte facili da utilizzare e da abbinare, soprattutto dobbiamo tenere conto che non si adattano a tutte le location.  Tuttavia con qualche opportuno suggerimento e le giuste idee niente è impossibile. Li immagino in una location total white, che andrà ravvivata con questi colori così forti, o in spazi aperti piuttosto ampi; ma sono perfetti anche per un matrimonio estivo, giovane e informale.

Leggi anche < Matrimonio a tema. Come scegliere quello giusto

Se avete in mente di utilizzare colori neon per il vostro evento, allora seguite questo tema dall’inizio alla fine. Scegliete la tonalità che più vi piace e cercate di includerla in tutti gli allestimenti, mescolando diverse nuance, riuscendo così a mettere in risalto tutte le sfumature.

I colori neon sono gradazioni estremamente audaci e forti, per questo vanno utilizzate con moderazione soprattutto se decidete di utilizzare più di una tonalità. È  inoltre importante mantenere un certo equilibrio tra le diverse sfumature per poterle meglio esaltare.

Se decidete di utilizzare diverse cromie di colori neon, utilizzate uno schema monocromatico. Ad esempio se il verde è il colore principale accenni di rosa, giallo o arancio possono aiutarvi a dare maggior carattere a tutti gli allestimenti.

Mescolate l’arancio con il giallo e il risultato sarà una tavolozza di colori luminosi e davvero originale. Se vi va di osare un po’ utilizzate anche alcuni toni del verde neon. Il verde, essendo un colore freddo, entra in contrasto con l’arancio e il giallo.

Leggi anche:   10 palette per un matrimonio in primavera

Decorazioni astratte sui tavoli, palloncini neon e qualunque elemento semplice vi venga in mente. Non dimenticate di decorare anche la wedding cake con elementi neon e perché no, qualche sobrio dettaglio anche sull’abito può essere un idea originale.

Personalmente questi colori non mi hanno fatto subito impazzire, ma l’idea di utilizzare queste cromie così luminose per un matrimonio mi ha piano piano conquistata.  E voi che ne pensate di questi colori? Scrivetemi e condividete con me le vostre idee.

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code