Inspiration shoot. Un matrimonio autunnale nel bosco

Inspiration shoot. Un matrimonio autunnale nel bosco

Pin It

Sono talmente belle le immagini di questo shooting che selezionarne solo alcune è stato decisamente difficile. Mi sono innamorata subito dei colori ispirati all’autunno. Il marsala il verde e il rosa cipria, un abbinamento perfetto, in un’ ambientazione fiabesca e bucolica. I meravigliosi scatti di Irene Fucci ci portano in un bosco incantato con una casa sull’albero. Tanti dettagli per un inspiration shoot curato nei minimi particolari che lasciano immaginare un matrimonio autunnale. Innamoratevi di queste immagini.

matrimonio

matrimonio

Da Irene Fucci…ho lavorato in collaborazione con Danielle di Danielle Design ed assieme abbiamo pensato ad un bridal shoot che ha come ispirazione il bosco ed una sposa molto eterea, quasi elfica direi.  Io e Danielle abbiamo immaginato una coppia che sceglie un elopement o un matrimonio molto intimo e va alla ricerca di una location unica. La fortuna ha voluto che nella nostra ricerca ci imbattessimo in questo splendido B&B, Il giardino dei semplici, sulle colline cuneesi dotato di due casette sugli alberi che sembrano uscite da un libro di favole. La palette cromatica è intensa ed ispirata all’autunno: dominano i toni del vinaccia, del borgogna e del verde muschio, stemperati un po’ da tocchi di rosa cipria.

matrimonio

matrimonio

matrimonio

matrimonio

matrimonio

matrimonio

matrimonio

matrimonio

matrimonio

L’abito, di Marianna Lanzilli, è delicato, raffinato e leggero proprio come la nostra sposa, ed il look è completato da una coroncina con piccole perline borgogna realizzata da Ginevra di Guinevere Vines.

matrimonio

Il makeup, di Emily D’Adda è minimale sugli occhi e luminoso nell’incarnato. Osa invece sulle labbra, con questo tocco deciso di rossetto che riprende i toni del bouquet. 

Anche la wedding stationary è opera della stessa Danielle. Semplice e romantica, in linea con il mood dello shooting.

Il dettaglio extra del dietro le quinte? Danielle era incinta del 9 mese quando abbiamo realizzato questi scatti, eppure non si è fermata neppure per un momento in giorno delle foto. Si è occupata di pianificare tutto, dello styling, dei fiori e delle grafiche senza prendersi mai una pausa. È incredibile quanto la passione per il nostro lavoro ci renda inarrestabili!

matrimonio

matrimonio

matrimonio

matrimonio

matrimonio

matrimonio

matrimonio

matrimonio

Grazie ad Irene Fucci per aver condiviso con me e con i miei lettori queste meravigliose immagini.

Leggi anche:   Inspiration board: arancione, giallo e fucsia

CREDITS

Fotografia: Irene Fucci//Wedding planner, fiori e grafica: Danielle Design//Location: Il Giardino dei Semplici//Abito da sposa: Marianna Lanzilli//Make-up: Emily D’Adda//Torta e dolci: Passione: Cupcakes!//Accessori: Guinevere Vines//Modella: Lidia Stanescu

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code