Un attimo di attenzione per lo sposo

Un attimo di attenzione per lo sposo

Pin It

Ci siamo quasi sempre concentrate in questo blog  sull’abito della sposa, cosa secondo la tradizione non può mancare nel suo dress code e tanti consigli e suggerimenti utili per chi sta organizzando un matrimonio. Ma lo sposo? È ovviamente un altro “particolare” importante per chi vuole sposarsi!


Naturalmente, come per la sposa, anche lo sposo sarà guidato da noi per la scelta del suo abito, perché se vero che tutti gli occhi degli invitati saranno puntati sulla sposa, è altrettanto vero che il vostro lui dovrà essere perfetto.Dicevamo…come si vestirà lo sposo?

tartanscot.blogspot.com

Le proposte sono diverse e cambiano a seconda dello stile della cerimonia. Se vi sposate in inverno con una cerimonia piuttosto formale si può scegliere il tight. Generalmente in lana con giacca a tinta unita nelle sfumature del grigio con coda di rondine. Il tight è composto da tre pezzi: la giacca, che va tenuta sempre abbottonata, il gilet a 5 bottoni o doppiopetto e i pantaloni. Sempre elegante ma senza coda è il mezzo tight. Questi abiti si prediligono per una cerimonia che si svolge di sera, sono infatti poco indicate per il giorno. Meno formale è il classico completo 3 pezzi. Il vostro lui potrà scegliere tra tre gradazioni: grigio, blu scuro o gessato. Se la cerimonia è estiva si può anche osare con un total white (che noi personalmente disapproviamo!). Consigliamo a padre, fratelli e testimoni sia dello sposo che della sposa di indossare abiti dello stesso stile dello sposo.

Se i modelli da sposo sono pressappoco sempre gli stessi, si può giocare con i tessuti o perché no con gli accessori, dando magari un tocco di colore a tutto l’outfit in modo da renderlo anche un po’ moderno. L’importante è combinare bene le varie nuance e ovviamente non esagerare.
 

weddingwonderland.it

 

Qualunque sia il vostro stile, l’importante è che sia sobrio, elegante ma con brio. Alcuni vogliono assomigliare al principe azzurro, altri vogliono essere trasgressivi osando con colori o particolari stravaganze; tutto, o meglio quasi tutto, é concesso il giorno delle nozze!Sconsigliato è l’utilizzo dello smoking, considerato un abito da sera, o uno spezzato.

Leggi anche:   Abito sposo. Blu notte, ciano e indaco i colori per lo sposo 2017

E voi come immaginereste il vostro sposo?

 


Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code