Ultra Violet wedding. Organizziamo un matrimonio in viola

Ultra Violet wedding. Organizziamo un matrimonio in viola

Pin It

La prima inspiration broad del 2018 non può che essere dedicata all’ Ultra Violet. Ogni anno dopo un attento studio e previsioni delle future tenenze in svariati settori, dalla moda, all’arte, all’interior design, Pantone Color Institute nomina il nuovo Color of the Year.  Qualche settimana fa è stato eletto come colore dell’anno l’Ultra Violet. Una sofisticata tonalità di viola con delle sfumature di blu.

Ultra Violet colore del 2018

Dopo il gran successo negli anni passati del Greenary, del Rose Quartz & Serenity e del Marsala, questa volta è il turno di una nuance “provocante ed originale”, com’è stata definita dal Lee Eisenmann, direttore esecutivo Pantone Color Institute. “Un colore complesso per un tempo complesso”.

È vero, l’ Ultra Violet è una tinta decisamente complessa! Il viola è da sempre un colore piuttosto enigmatico e simbolico, specialmente in ambito artistico e mistico. Simbolo di armonia e spiritualità è spesso associato anche a pratiche di meditazione connesse al cosmo. Contrariamente però è anche simbolo di lussuria e provocazione.

Come utilizzare l’Ultra Violet

I colori sono i principali protagonisti di un allestimento di nozze; estremamente importanti per personalizzare e rendere unico un evento. Per aiutarci ad utilizzare in maniera armonica l’Ultra Violet, Pantone ha creato 8 diverse palette di colori che ben si adattano a diversi stili di eventi e che riescono ad esprimere differenti stati d’animo.

Quest’anno vedremo bouquet di fiori, tableau de mariage e wedding cake decorate con diverse sfumature di viola. Non dimentichiamo che possiamo utilizzare questa nuance così particolare anche per un menu di nozze. Basterà scegliere alimenti come fichi, i frutti di bosco, melanzane e radicchio.

ultra violet

Photo via Pinterest

Come abbinare l’Ultra Violet

L’Ultra Violet è un colore scuro e deciso non semplice da abbinare o quanto meno va utilizzato con cura e senza esagerare. Perfetto con il bianco, elegante e raffinato con l’oro, colore metallico di gran tendenza. Abbiniamolo anche al verde o ancora con diverse sfumature di lilla. Più informale se abbinato al rosso porpora o al giallo.

Ultra violet

Photo via Pinterest

Sono piacevolmente colpita dalla scelta dell’Ultra Violet come colore dell’anno. Il viola è da sempre tra i miei colori preferiti e mai averi immaginato di vederlo utilizzato come nuance protagonista per un wedding day. E a voi spose del 2018 piace l’Ultra Violet? Scrivetemi e raccontatemi qual è la palette di colori che avete scelto per il vostro matrimonio.

Leggi anche:   Matrimonio a tema. Come scegliere quello giusto

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code