Partecipazioni di nozze: 8 tendenze che vi stupiranno per il  2017

Partecipazioni di nozze: 8 tendenze che vi stupiranno per il 2017

Pin It

Non è la prima volta che vi parlo delle partecipazioni di nozze. Gli inviti sono un dettaglio estremamente importante nell’organizzazione di un matrimonio. Non solo sono l’annuncio di un qualcosa di importante che avverrà di lì a breve, ma sono soprattutto la definizione dello stile e il biglietto da visita che avrà il vostro grande giorno. È l’attenzione ai piccoli dettagli che differenzia un evento dall’altro, ed è per questo che è fondamentale scegliere anche per le partecipazioni il mood giusto. Sappiamo ormai come e cosa scrivere sugli inviti ma come scegliere uno stile di tendenza?

Piuttosto antico è il classico cartoncino scritto con un font in corsivo, oggi le partecipazioni sono personalizzate, colorate ma soprattutto originali. Ho scelto per voi 8 tra le maggiori tendenze che saranno più in auge di questo nuovo anno.

8 trends per le partecipazioni di nozze 2017

Greenary

Non è solo un colore! Quest’anno sarà una vera e propria tendenza. Il greenary è diventato infatti un vero e proprio stile. Scelto come mood di tutto un evento, per scrivere le partecipazioni o semplicemente come nuance del matrimonio.

Font originali

Siamo solitamente abituati a vedere inviti di nozze scritti con un carattere corsivo piuttosto formale. Da oggi si cambia e il font diventa un valido alleato per creare partecipazioni originali e di tendenza.

Floreali

Perfetti per la primavera sono questi inviti dallo stile floreale. Stampati o dipinti a mano, scegliete gli stessi i fiori del bouquet o quelli che userete per gli allestimenti. Un idea carina non vi pare?

Colori metallici

Oro, bronzo e argento i colori metallici quest’anno sono protagonisti! Forse più adatti per un matrimonio celebrato in inverno o in autunno dallo stile romantico e formale.

 Designs minimal

Niente colori o fiori, ma un design decisamente minimal ma molto moderno. Adatte sia per un evento elegante che per un evento informale.

Rustiche

Carta riciclata, pizzo, juta, sono solo alcuni dei materiali utilizzati per creare degli inviti di nozze dallo stile rustico.

Palme Tropicali

Protagoniste sono le palme. Se state organizzando un matrimonio botanico o ispirato al mare, non c’è dubbio che queste palme stampate sugli inviti sono la scelta giusta.

Multicolori

Via al colore! Che ci siano o meno dei fiori la parola d’ordine in questo caso è multicolr. Colori pastello o tonalità più decise ma rigorosamente sfumate. Utilizzate la palette scelta per il matrimonio e riportatela anche sugli inviti. E se siete indecise su quali colori scegliere, date un’occhiata a questo post, troverete tutte le nuance di tendenza quest’anno.

Partcipazioni trends 2017

Photo Credits: Partecipazione 1 via ElegantWeddingInvites/via Oh So Beautiful Paper/
Partecipazione  3 via ElegantWeddingInvites/ Partecipazione  4 via ElegantWeddingInvites/
Partecipazione  5 via ElegantWeddingInvites

Che ne dite di queste partecipazioni? Preferite degli inviti più classici? Scrivetemi e raccontatemi come saranno le vostre partecipazioni di nozze.

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

 

0

Share This Post

Leave a reply