Tendenze matrimonio 2018: l’abito da sposa con pantaloni

Tendenze matrimonio 2018: l’abito da sposa con pantaloni

Pin It

Chi ha detto che l’abito da sposa deve essere necessariamente fatto di strati e strati di tulle?  La tendenza 2018 è la sposa in pantaloni! Già avete capito bene! I pantaloni diventano l’outfit giusto e glamour anche per le spose del 2018. Tutti i più famosi brand del bridal sistem hanno proposto, nelle nuove collezioni, modelli con pantaloni e particolari jumpsuit. Eleganti tailleur con pantaloni in seta, corpetti ricamati con dettagli floreali, strascichi e fiocchi. Abiti moderni e decisamente originali, ma preziosi e ricchi di dettagli.

Sempre più spose scelgono abiti particolari e non tutte desiderano il classico abito fiabesco. Molte spose scelgono modelli più simili ad un abito da sera che ad un abito da sposa; magari perché si è un po’ avanti con l’età, o perché si è scelto di celebrare un matrimonio con rito civile, o semplicemente per stupire gli i propri ospiti. Come nella moda anche il settore bridal segue le tendenze. Lo scorso anno gli abiti colorati sono stati una proposta fantasiosa e divertente, quest’anno a stupirci arrivano i pantaloni. Non è la prima volta che famosi designer come Oscar de la Renta o Viktor&Rulf si cimentano nella creazione di particolari abiti da sposa.

Ho selezionato per voi gli abiti a mio avviso più fashion che hanno sfilato sulle passerelle.

L’abito da sposa diventa un elegante completo con pantaloni

Carolina Herrera propone dei pantaloni culotte e un romantico corpetto interamente in pizzo.

Oscar de la Renta veste la sposa con un classico ma non troppo, tailleur in seta reso originale da una grande cintura laminata in vita. Altra proposta, più romantica, sono i pantaloni a sigaretta e corpetto in pizzo floreale.

Se i pantaloni sono l’ultimo trand per la sposa 2018, la seta quest’anno diventa un’alternativa al pizzo. Lela Rose propone un abito dallo stile retrò con pantaloni a sigaretta in seta e corpetto con scollatura omerale, arricchito da un pleplum che rende unico l’abito.

Abito Lela Rose

Anche Cymbeline propone pantaloni culotte o a sigaretta, rigorosamente in seta. Ogni completo è reso particolare da lavorati bustier in pizzo.

Abito da sposa Pantaloni

Abito Cymbeline

Abito da sposa con pantaloni in seta con maxi peplum invita

Abito Cymbeline

Abito da sposa pantaloni

Abito Cymbeline

Piume e frange rendono davvero originali gli abiti proposti da Jsus Peiro. Non mancano gli abiti con le maniche lunghe, per quelle spose che decidono di celebrare un matrimonio in inverno, modelli proposi da Carla Ruiz Hannibal Laguna.

Leggi ancheCinque buoni motivi per sposarsi d’inverno

Abito da sposa pantaloni

Abito SemSem

Abito da sposa con pantaloni a palazzo

Abito da sposa Toni Maticevski

Abiti a kimono per Sachin & Babi, modelli sofisticati resi ancora più preziosi grazie all’utilizzo di stoffe pregiate. Peter Langer propone tessuti laminati e satinati, con fiori a rilievo.

Abito da sposa con pantaloni seta satinata spalle scoperte

Abito da sposa con pantaloni Peter Langner

Abito da sposa pantaloni

Abito Reem Acra

Jumpsuits: la tuta diventa un elegante abito da sposa

Già qualche anno fa molti stilisti si erano cimentati nella creazione di particolari “tute” da sposa. Ve lo ricordate? Ve ne ho parlato in questo post. Oggi la tuta torna sulle passerelle non più solo come elegante abito da cerimonia ma per vestire la sposa stessa. Pantaloni a sigaretta o modelli a palazzo adattati su preziosi e scintillanti corpetti.

Seta e vita alta è la tua proposta da Christian Siriano. Quest’abito è reso unico dalla preziosa cappa, accessorio molto utilizzato dagli stilisti già lo scorso anno.

Un corpetto luminoso e scintillante, in perfetto stile Jenny Packham, abbinato a pantaloni a vita alta. Non manca il velo. Indossato non sul capo, ma in vita.

Naeem Khan propone un’originale jumpsuits in tessuto laminato e un profondo scollo.

Abiti dalle linee semplici e sofisticate allo stesso tempo, sono i modelli proposti dal duo svedese Viktor&Rolf. Tessuti preziosi e una grande attenzione per i dettagli.

Leggi anche <L’abito da sposa Viktor&Rolf

Audaci le proposte di Zuhair Murad. Lo stilista propone jumpsuits effetto tattoo interamente in pizzo estremamente sensuali.

Che ne dite di questi modelli e di questo nuovo trend? Avete già scelto il vostro abito da sposa? Sarà un abito pantalone o un classico abito da sposa? Scrivetemi e condividete con me.

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

 

0

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code