fbpx
5 buoni motivi per scegliere un tavolo imperiale per il tuo matrimonio

5 buoni motivi per scegliere un tavolo imperiale per il tuo matrimonio

Pin It

Quando durante l’organizzazione di un matrimonio arriva il momento di organizzare i tavoli manca ormai davvero poco al grande giorno. C’è una tendenza di cui voglio parlarvi oggi che da un po’ di tempo ha cambiato le regole della seating plan e che a me piace davvero tanto: il tavolo imperiale. Grandi e lunghissime tavolate rettangolari che permetteranno a sposi ed ospiti di stare tutti assieme. Quella del tavolo imperiale era una tipica usanza dell’opulenta età vittoriana, resa oggi moderna grazie ad allestimenti creativi e fantasiosi. Personalmente adoro l’idea di un unico tavolo. Trovo che si sposi perfettamente con diversi stili di evento e di location, da un grande salone ad un giardino. Perfetti per creare un atmosfera elegante e sofisticata ma altrettanto adatti se immaginate un matrimonio rustico, vintage o industriale. Il segreto sta nel saper ben giocare con gli allestimenti!

5 motivi per scegliere un allestimento con tavolo imperiale

  1. Sebbene l’idea del tavolo imperiale è un must per i matrimoni di nuova generazione qui in Italia sono ancora poco utilizzati e sottovalutati. L’effetto sugli ospiti avrà un grande impatto visivo ed insolito.

2. I tavoli imperiali sono maestosi ed imponenti, dal tocco barocco ma allo stesso tempo anche intimi e familiari. Non vedremo più piccoli tavoli rotondi. Ma un grande tavolo che accoglie fino a 100 invitati. Se il tavolo imperiale non ti convince del tutto prova a mixare mescolato il grande tavolo con piccoli tavoli tondi. Daranno movimento alla sala del ricevimento.

3. Organizzare le sedute degli ospiti con un tavolo imperiale è molto più semplice. Non ci sarà più bisogno di dividere gli ospiti in piccoli gruppi.

4. Sofisticati ed eleganti, ma allo stesso tempo perfetti anche per un matrimonio rustico e raffinato. Dall’aspetto decisamente aristocratico ma contemporaneamente anche estremamente familiare, ricordano le tavolate della domenica passata in famiglia.

5.Le decorazioni hanno un impatto visivo maggiore. Lunghi, lunghissimi runner, foliage, fiori freschi e candele. Contribuiranno a rendere unico ed indimenticabile tutto l’evento.

Adesso tocca a voi spose che ve ne pare del tavolo imperiale? Scrivetemi e raccontatemi quali sono gli allestimenti che avete scelto per il vostro matrimonio!

Leggi anche:   Inspiration board: marmo e rame

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code