Street food. L’angolo originale per intrattenere gli ospiti ad un matrimonio

Street food. L’angolo originale per intrattenere gli ospiti ad un matrimonio

Pin It

Tra le ultime tendenze in fatto di banchetto di nozze arriva lo street food.

L’idea dello street food, meglio conosciuto nel nostro paese come cibo da strada, arriva direttamente dagli States per definire il cibo acquistato e consumato per strada da piccoli chioschi itineranti. Da qualche anno il concetto di cibo da strada ha preso piede anche nel nostro paese. Per essere sempre al passo con i tempi, anche i catering che si occupano di grandi eventi come i matrimoni si sono adeguati, proponendo “carretti” a noleggio che servono di tutto.

Cos’è l’angolo dello street food

Food track tematici come un classico furgone, una roulotte o il ricercatissimo Ape Piaggio, decorati a tema con i colori scelti per le nozze. Un’idea giovanile e ricercata che si addice particolarmente ad un matrimonio vintage, country o boho chic.

Molti imprenditori, hanno riadattato l’idea dello street food all’atmosfera matrimoniale, proponendo angoli che servono cibo di alta qualità, come hamburger gourmand, sushi, spiedini, frittelle, hot dog, panini made in italy e gelati. Una tendenza originale e stravagante che non è proprio adatta a tutti gli stili, ma se l’idea è un matrimonio moderno dall’atmosfera friendly l’angolo dello street food è il trend giusto. L’idea dello street food è quello di poter dare l’opportunità agli ospiti di poter gustare cibo anche locale seguendo le tradizioni della regione d’origine.

Dove noleggiare i camioncini per lo street food

Le associazioni di categoria come camera di commercio, CNA, Confartigianato, Confcommercio, possono sicuramente aiutarvi ad avere una lista degli ambulanti nella categoria di cibi e bevande. Ovviamente poi c’è il web dove cercare facilmente anche in base alle regioni e province di appartenenza e siti come Italia Ambulante.

Tra i food truck più famosi possiamo citare APEritivo di Napoli, che al termine della cerimonia, con un simpatico apecar propone un aperitivo per brindare con gli ospiti. O Mozao a Roma, che a bordo di La Bruna, un colorato apecar, offre una soluzione originale e gustosa proponendo un menù con tigelle e gnocco fritto su misura. Sempre a Roma troviamo KombiNando che con un pulmino Volkswagen dallo stile vintage, propone menù studiati ah hoc in perfetto stile street food. E ancora Food Family che con un coloratissimo camioncino giallo propone un aperitivo a fine cerimonia o un intero catering per il giorno delle nozze.

Che ne pensate dello street food. Potrebbe essere l’idea originale che cercavate per le vostre nozze?

Scrivetemi e condividete con me.

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

0

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code