Come scegliere un tema per il matrimonio

Come scegliere un tema per il matrimonio

Pin It

Se state organizzando un matrimonio sicuramente siete alle prese sul tema da scegliere.

Il matrimonio è sempre stato concepito come un lunghissimo e romantico pranzo o cena con tutti i parenti possibili e immaginabili oggi si cambia stile! Anche l’organizzazione di un matrimonio segue la moda del momento.

pforpeony.hubpages.com

pforpeony.hubpages.com

Desiderate organizzare un matrimonio in città? Lo stile giusto potrebbe essere
l’ Urban Mood.  Ambientato in un luogo dal sapore contemporaneo e post industriale, palazzi d’epoca o vecchie industrie, allestimenti minimal e degustazioni raffinate. Gli allestimenti in un luogo così particolare la fanno da padrone, non ci aspettiamo il solito bouquet di rose bianche, ma magari un mix di fori e materiali metallici che rendono il tutto molto moderno e con la nostra fantasia e qual tocco che solo un professionista sa dare tutto diventerà perfettamente urban.

E per il cibo? Perché non finger food, sushi o cucina internazionale? Ovviamente il tutto accompagnato da buon vino!  Siamo sicure che vi stare chiedendo come è una sposa urban. La collezione 2013 di Vera Wang potrà ispirarvi. Linee asimmetriche forme moderne e colori non convenzionali. 
Amanti del Vintage? Un matrimonio Shabby Chic è quello che fa per voi! Malandato, trasandato, logoro, sono le parole chiave di questo stile. Incentrato sul recupero di vecchi materiali sapientemente riutilizzati e restaurati. Un vestito da sposa di vostra madre o di vostra nonna, riadattato alla vostra persona; un bouquet semplice dai toni delicati. Una location all’aperto immersi nel verde e allestimenti retrò semplici ma scelti con gusto e perché no anche economici.
Se amate un’atmosfera informale e rilassata anche in un giorno così importante, il matrimonio country o country chic è ciò che fa per voi! Nonostante sembri in apparenza uno stile semplice nulla sarà lasciato al caso. Gli sposi saranno i protagonisti di questa festa e gli invitati saranno perfettamente a loro agio. La location in questo caso gioca un ruolo fondamentale; un giardino, una villa o un casale sono i luoghi giusti per questo stile.
Per gli amanti del mare le ultime tendenze propongono un matrimonio in spiaggia. Le luci del tramonto, il suono delle onde che si infrangono, tante candele bianche saranno la cornice di questo giorno così speciale. Un matrimonio giovane e informale, tutto sarà allestito richiamando i colori del mare e la sposa avrà un piccolo bouquet bianco e un vestito magari di seta dalle linee morbide.
Queste sono solo alcune delle ultime tendenze che possiamo realizzare per i nostri sposi rendendo unico un giorno così importante.
1
Leggi anche:   Come organizzare un matrimonio eco-chic

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code