Scarpe sposa. Tutte le tendenze del 2018 raccolte in 40 foto che amerete

Pin It

Una volta scelto l’abito da sposa perfetto è la volta degli accessori. Qual è l’accessorio per eccellenza di cui tutte noi donne siamo pazze? Le scarpe ovviamente! Chi pensa che le scarpe per la sposa siano un accessorio quasi invisibile o nascosto sotto strati e strati di tulle sbaglia di grosso. Le scarpe sono un elemento fondamentale, che arricchisce e rendere unico anche il più semplice degli outfit. Tacco alto, mezzo tacco, lace up, sandali gioiello, scarpe colorate o total white, decorate, con  piume o perle. Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutti gli stili.

Come saranno le scarpe sposa del 2018

Ogni anno anche per il mondo del wedding cambiano le tendenze. Qualche tempo fa vi ho parlato dei trend del nuovo anno, degli abiti da sposa colorati e oggi parliamo delle scarpe sposa: l’accessorio che più di tutti completa un bridal outfit sono le scarpe. Gettonatissimo e sempre di gran tendenza anche quest’anno, è il classico décolleté. Dalle iconiche Manolo Blahnick che ogni fashion victim vorrebbe per il suo giorno speciale e non solo, alle scarpe in pizzo e cristallo proposte dagli stilisti Dolce e Gabbana. Quest’anno i più famosi designer hanno riproposto un ritorno al bianco, ma vedremo anche il rosa, già colore di punta per gli abiti da sposa, l’argento, l’oro e strepitose scarpe luccicanti. Per rendervi più facile la scelta delle scarpe perfette, ho preparato una selezione di 40 diversi tipi di scarpe  che sono sicura amerete!

Come scegliere le scarpe sposa

È importante che le scarpe siano in linea con l’abito che avete scelto, ma ancora più importante è che le scarpe siano comode. Si avete capito bene la parola d’ordine è comodità. E se da un lato è vero che il tacco alto ci fa sentire un po’ più belle è altrettanto vero che non c’è niente di più scomodo da indossare del famoso tacco 12! Certo ci sono le dovute eccezioni e diversi trucchetti per rendere i tacchi alti meno dolorosi, ma la verità è che se proprio non siete abituate ad indossare questo tipo di calzatura scegliete magari un mezzo tacco, vi assicuro che indossare le scarpe da sposa sarà decisamente più piacevole. Ma se al tacco 12 non potere assolutamente rinunciare molte spose optano per un cambio scarpe o per delle comodissime sneakers colorate.

Leggi anche:   Un'acconciatura da sposa senza tempo: lo chignon

Da un pò di anni anche il mondo del bridal sistem si è aperto alla moda low cost. Brand come Kiabi e H&M hanno proposto linee dedicate agli abiti da sposa. Primark  invece, ha dedicato una linea alle decorazioni di nozze. Per le scarpe, invece, sul sito Zalando trovate una vasta selezione per tutte le tasche.

 

Che ve ne pare di queste proposte? Come saranno le vostre scarpe sposa? Scrivetemi e raccontatemi del vostro outfit!

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

2

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code