Alzi la mano chi immagina di sposarsi con un matrimonio intimo! L’idea di celebrare le nozze in un luogo familiare è ciò che ha spinto la flower designer Donatella Lupi e il suo team a realizzare uno shooting in una location così familiare come il casale Ammodonostro. Sfumature di colori pastello come il rosa cipria e il rosa pesca sono abbinate al marsala colore autunnale che rende lo shooting moderno e non convenzionale.

Da Donatella Lupi…Il concept ricreato con l’allestimento di questo tavolo è quello di un matrimonio intimo dall’atmosfera familiare, una sorta di family réunion in cui gli invitati si possano sentire a loro agio e godere di una natura florida e vivace.

Per i fiori, mi affascinava l’idea di poter creare un contrasto di colori che spaziassero dal cipria, passando per il rosa pesca fino ad arrivare al marsala, il tutto abbinato ad un semplice mobilio dal sapore retrò, senza troppi fronzoli e ostentazioni. 

Lo scopo di utilizzare una mise en place non tradizionale e che riprendesse le tonalità più scure dell’allestimento floreale era quello di divertire e allontanarsi dalla tradizione dei matrimoni classici in cui il bianco è il colore predominante. 

Credits:

Wedding planner: Francesca Resciniti //Simona Stabile//Foto: Daniele Pierangeli//Fiori: I fiori di Donatella e Giuliano//Abiti: Atelier Ferrari//Makeup and hair: Mariagrazia per Giorgia Bertoldi Mua//Venue: Ammodonostro

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

Leggi anche:   10 idee per un tableau de mariage primverile