Come scegliere un’ acconciatura da sposa

Come scegliere un’ acconciatura da sposa

Pin It

Oggi parleremo di qualcosa che a noi donne sta davvero tanto a cuore: acconciature, veli da sposa e accessori per capelli . Le proposte sono moltissime e per tutti i gusti, quindi iniziamo!

Come scegliere un’ acconciatura da sposa

Capelli lunghi, corti, lisci o ricci? Ce n’è davvero per tutti i gusti. Un’ acconciatura raccolta, semi-raccolta, con capelli sciolti, con o senza velo… come i tagli alla garçonne o le onde anni 30 e 50, sia sui capelli lunghi, che su un carré. É ovvio che l’acconciatura debba riflettere il mood dell’abito e del vostro look in generale.
Per un risultato impeccabile, stabilite un planning con largo anticipo: almeno quattro/cinque mesi prima del vostro matrimonio, curate i capelli e lasciateli crescere evitando tagli o colori particolari in modo che qualunque acconciatura decidiate di fare sarà possibile realizzarla. Di solito è dopo il matrimonio che le spose tagliano i capelli, come segno di novità e cambiamento.

Come scegliere l’ acconciatura giusta

Ogni sposa è diversa, c’è chi ama i capelli sciolti, chi molto tirati, chi vuole un effetto poco curato e chi per quel giorno ama invece esagerare. Tutto dipende ovviamente dal vestito che indosserete e anche dalla stagione. Se il vostro matrimonio sarà celebrato in inverno i capelli potranno essere lasciati sciolti, ma care spose lasciatevi dare un consiglio, in estate il capello sciolto è una cosa che poco funziona. Alle sfilate di quest’anno abbiamo notato un ritorno alla treccia e alla coda alta anni 60 che potrebbero essere delle opzioni carine e originali da considerare per un matrimonio estivo. Perché l’acconciatura della sposa sia super glam io punterei su chiome fluenti leggermente mosse o raccolte in deliziosi chignon con bastoncini gioiello, tiare o ancora fermagli, impreziositi da pietre, piume e decorazioni floreali, e perché no anche cerchietti. Anche se non esattamente nel mood della cerimonia nuziale, sarebbe molto carino portare i capelli in versione “figlia dei fiori”occhio però a saperlo fare con stile ed eleganza e senza esagerare.
 
Quel che più importa, al di là di quella che sarà la vostra scelta, è cercare di essere abbastanza coraggiose da osare ed allo stesso tempo cercare di rimanere semplicemente voi stesse. Questo è l’unico vero segreto per rendervi delle spose perfette e contente!

A voi la scelta…

Leggi anche:   L'acconciatura da sposa diventa una treccia

Continua a leggere! TI potrebbero interessare anche:

                                              

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code