Matrimonio invernale. Cinque buoni motivi per sposarsi d’inverno

Matrimonio invernale. Cinque buoni motivi per sposarsi d’inverno

Pin It
Non è il periodo dell’anno più gettonato per un matrimonio, ma vi assicuro che un matrimonio invernale, è una scelta originale e decisamente unconventional.
La maggior parte delle coppie che decide di sposarsi sceglie di farlo durante l’estate o con l’inizio della primavera. Le giornate iniziano ad allungarsi, i giardini si riempiono di colori e il sole splende quasi sempre. L’idea di potere avere un matrimonio all’aperto, su una spiaggia piace un po’ a tutti, ma quello di cui vi voglio parlare oggi è di abbandonare tutti questi bei pensieri e convincervi che un matrimonio d’inverno può essere altrettanto bello, ma soprattutto romantico.
Matrimonio invernale

Photo Credits(from top left) via Style Caster / via Style Caster /  via hative/  via Tulle and Chantilly /via Buzz Feed /via Bespoke-bride

Cinque motivi per scegliere un matrimonio invernale

  1. Partiamo col dire che organizzare un matrimonio durante i mesi invernali è molto più semplice! Trovare una Chiesa, una location adatta, il fotografo, le bomboniere. Non essendo la stagione più richiesta i fornitori riusciranno a seguirvi meglio e alle volte si trovano delle location a prezzi davvero vantaggiosi.
  2. Una sposa che sceglie un giorno d’estate per convolare a nozze dovrà fare particolare attenzione alla scelta dell’abito. Perché? Pensate a dover passare un’intera giornata estiva con un vestito pesante e voluminoso. L’immagine non è delle più rosee.  Chi sceglie di sposarsi d’inverno non ha di questi problemi. Strati di stoffa non saranno che alleati per coprirsi dal freddo mentre per le più freddolose perché non un pellicciotto (meglio se ecologico) o una stola, senza dover così rinunciare a particolari scollature.
  3. Il tempo non sarà di certo una preoccupazione! Che piova o meno non sarà un problema tanto il ricevimento si terrà al chiuso! E se piove? Meglio! È solo tanta fortuna in più per i futuri sposi.
  4. Non dimentichiamoci la parte più rilassante di un matrimonio: la luna di miele. La maggior parte delle mete più esotiche è perfetta da visitare durante il nostro freddo inverno. Soprattutto avete mai visto i prezzi dei voli in bassa stagione?
Matrimonio invernale

Photo via Buzz Feed

Leggi anche15 romantiche destinazioni dove trascorrere la luna di miele

Leggi anche:   Inspiration shoot: un matrimonio boho chic

    5. Sarà più semplice il tema da scegliere. L’estate è estate, ma d’inverno c’è il Natale, il Carnevale,  Halloween, San Valentino…

Vi ho convinto a sceglier l’inverno per il grande giorno? E voi avete già scelto una data per il vostro matrimonio? Scrivetemi e condividete con me le vostre idee!

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code