La torta nuziale: wedding cake

La torta nuziale: wedding cake

Pin It

Tutti ne parlano, tutti la vogliono…cos’è? La wedding cake.

È diventato forse negli ultimi tempi tra gli elementi più importanti di un matrimonio, quello più sfarzoso e particolare, ovviamente dopo l’abito della sposa s’intende! Serie tv, antiche pasticcerie, casalinghe, ormai tutti si dilettano nella creazione di torte e se si tratta di un matrimonio la regola base è: più alta è meglio è!

La classica torta nuziale è composta da più piani, ma oggi le forme sono svariate: alta, bassa, larga, decorata, colorata o mono tinta, ricca di elementi che la rendono unica e luccicante ma soprattutto a tema con l’intero evento. Torte vintage, romantiche, chic ce né per tutti i gusti e per tutti gli stili.

Vere e proprie opere d’arte. Ecco cosa sono le torte nuziali. Drip cake, nacked cakewatercolor cake sono solo alcune delle torte più belle di cui in questi anni vi ho parlato.

Semplici pan di spagna di diverse dimensioni farciti con sottili strati di crema secondo i più svariati gusti. Una volta farcito l’interno, via alla fantasia con le più svariate decorazioni.

E adesso arriva il bello: proprio con le decorazioni. Sono la parte più difficile ma anche la più interessante nella realizzazione di una torta. Perline, swarovski, nastri, fiori tutto però sempre intonato al mood della cerimonia.

Direttamente dai matrimoni americani arrivano anche in Italia i cup cakes. Mini torte nuziali che vengono fatte in tutte le forme e in tutti i materiali spesso utilizzate anche come segnaposto. Di tendenza in questo periodo è realizzare al propria torta con tanti mini cup cake distribuite su più piani che diventano un vero e proprio tripudio di arte e dolcezza.

L’uscita della torta ad un matrimonio è sempre un momento molto emozionante, non dovranno mancare luci e candele che renderanno ancora più unica la vostra opera d’arte. Non dimentichiamoci dei classici topper al vertice della torta. Anche qui c’è l’imbarazzo della scelta, possono essere i classici sposini o semplicemente un simbolo che vi rappresenta.

Leggi anche:   Matrimonio: Bomboniere si bomboniere no...

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

 

Share This Post

1 Comment

  1. Epì Paidèia - 18 marzo 2013

    Salve,

    siamo un giornale online di arte e cultura chiamato Epì Paidèia, ci piace come scrivi e volevamo invitarti a collaborare con noi in forma occasionale inviandoci via email degli articoli scritti da te, li pubblicheremo a tuo nome inserendo il link del tuo blog.

    Facci sapere, la nostra email è Epipaideia@hotmail.it

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code