In questo periodo sicuramente molte spose stanno decidendo il tema e il colore che utilizzeranno per il loro matrimonio. Dopo avervi già precedentemente anticipato quali sono le nuove tendenze dei colori per questo 2015 scendiamo nel dettaglio e vediamo quali possono essere le proposte più interessanti. Per iniziare ho scelto quello che l’Istituto Pantone ha eletto il colore dell’anno: il marsala. Un colore scuro, tra il rosa e il vinaccio, che mai avrei pensato mi potesse ispirare per un matrimonio e invece… basta saperlo abbinare e in questo caso ho scelto diversi toni di rosa, perfetti per un matrimonio ispirato alla primavera!
Organizziamo un matrimonio color marsala
Il marsala è un colore regale ed elegante che perfettamente si adatta anche a diversi stili di matrimonio. Trovo meraviglioso e molto chic il contrasto di questo bouquet con il bianco dell’abito.

Fiori come rose e peonie, illumineranno e coloreranno gli allestimenti della tavola. Giocate ad abbinare anche i segnaposti e perché non i confetti?



Non resta che scegliere la torta nuziale. Bianca, classica a più piani con dettagli colorati o semplicemente coloratissima.


Questo colore dai toni così scuri mi ha letteralmente conquistata! Trovo che sia una nuance perfetta per chi sceglie di sposarsi d’inverno, ma se abbinata a colori come il bianco, il rosa o il celeste è perfetta anche per la primavera. E a voi piace il color marsala?
Avete già scelto il colore per il vostro matrimonio? Scrivetemi e condividete con me!
Continua a leggere! Ti potrebbero interessare:
- I colori Pantone per l’autunno 2015
- 10 idee per cake toppers fai da te
- 10 idee per intrattenere gli ospiti in maniera originale
- 20 idee per il tableau de mariage
- Un’ alternativa al classico tableau: wedding escort cards