In questo periodo sicuramente molte spose stanno decidendo il tema e il colore che utilizzeranno per il loro matrimonio. Dopo avervi già precedentemente anticipato quali sono le nuove tendenze dei colori per questo 2015 scendiamo nel dettaglio e vediamo quali possono essere le proposte più interessanti. Per iniziare ho scelto quello che l’Istituto Pantone ha eletto il colore dell’anno: il marsala. Un colore scuro, tra il rosa e il vinaccio, che mai avrei pensato mi potesse ispirare per un matrimonio e invece… basta saperlo abbinare e in questo caso ho scelto diversi toni di rosa, perfetti per un matrimonio ispirato alla primavera!

marsala

180cd17b96cff10e261389e236750f5b

Organizziamo un matrimonio color marsala

Il marsala è un colore regale ed elegante che perfettamente si adatta anche a diversi stili di matrimonio. Trovo meraviglioso e molto chic il contrasto di questo bouquet con il bianco dell’abito.

Floral Designer: Flowers on Broad Street
Photographer: Erin Costa Photography

Fiori come rose e peonie, illumineranno e coloreranno gli allestimenti della tavola. Giocate ad abbinare anche i segnaposti e perché non i confetti?

Photography via The Perfect Palette
Photography Christa Elyce
stylemepretty.com
stylemepretty.com
 stylemepretty.com
stylemepretty.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non resta che scegliere la torta nuziale. Bianca, classica a più piani con dettagli colorati o semplicemente coloratissima.

via stylemepretty.com
Photography Purple Tree Wedding Photography
Photo by Max and Friends
Photo by Max and Friends

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo colore dai toni così scuri mi ha letteralmente conquistata! Trovo che sia una nuance perfetta per chi sceglie di sposarsi d’inverno, ma se abbinata a colori come il bianco, il rosa o il celeste è perfetta anche per la primavera. E a voi piace il color marsala?

Avete già scelto il colore per il vostro matrimonio? Scrivetemi e condividete con me!

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare:

Leggi anche:   Come utilizzare le cornici per decorare un matrimonio