Nuovi trends per un matrimonio primaverile

Nuovi trends per un matrimonio primaverile

Pin It

Questa settimana ci dedichiamo alla primavera e a tutti i trends da imitare per organizzare un matrimonio primaverile. La primavera è infatti tra i periodi più scelti per organizzare un matrimonio. Le giornate si allungano, l’aria è più calda e le piogge dovrebbero essere solo un ricordo. Come ogni stagione che si rispetti anche la primavera ha i suoi trends, noi ne abbiamo individuati 10 e vogliamo condividerli con voi.

Grossi bouquet. La primavera è la stagione dei fiori, ne troverete tanti e delle più varie gradazioni. Il must per il bouquet di questa primavera è che sia grande e colorato.

L’abito da sposa corto. È la stagione ideale per indossare un abito da sposa al ginocchio. Una scelta originale un po’ fuori dagli schemi perfetta per una giovane sposa.

 Photo: Corbin Gurkin

Photo: Corbin Gurkin

Vasi di fiori come contro tavola. Ancora una volta parliamo di fiori, stavolta per l’arredamento però. Che ne dite di una fioriera sospesa con tanti con coloratissimi fiori? O piante grasse, che i vostri ospiti potranno anche portare a casa e ripiantare. Non c’è che dire che i fiori in primavera saranno sicuramente protagonisti indiscussi del vostro evento.

Cerimonia con alberi di ciliegio. Riuscite ad immaginare qualcosa di più romantico di una cerimonia sotto un albero di ciliegio? Sono dei fiori che potrete utilizzare anche negli arredi del vostro matrimonio.

Photo: Olivia Couture

Photo: Olivia Couture

Lo sposo si veste di nuovi colori. Abbandoniamo l’abito scuro e pesante e alleggeriamo il dress code del nostro lui con tessuti leggeri e colori più chiari.

Farfalle come tema dell’evento. Molte coppie scelgono di utilizzare le farfalle come tema portante per il loro matrimonio. Provate ad utilizzarle come cake toppers, segna posto o semplicemente per decorare la torta.

Photo: Timecut Photography

Photo: Timecut Photography

Matrimonio all’aperto. È una tendenza che sta prendendo piede anche nel nostro paese da un po’ di anni, celebrare un matrimonio all’aperto in stile americano. Noi abbiamo approfondito il tema in questo post, dove troverete tanti utili consigli per organizzare un perfetto matrimonio all’aperto.

Photo Credit Becca Rillo Photographyphotography

Photo: Becca Rillo Photograph

Mezzi di trasporto. Approfittate della bella stagione per abbandonare la classica auto e utilizzare un mezzo di trasporto aperto. Perché non una moto o una bici?

Utilizzate colori pastello. Le tonalità classiche per un matrimonio primaverile sono i colori pastello. Il rosa pesca, l’arancio, il fuxia. Troverete qui una guida di tutti i colori più in voga quest’anno e qui un inspirazione di cinque diverse tonalità di verde.

b0f9535880d0124cd72fce11f82c536f

Photo via Pinterest

 

Leggi anche:   Matrimonio a tema. Organizziamo un matrimonio barocco a Torino

Fori tra i capelli. Forse dallo stile un po’ bohemien, ma che fa subito primavera. Ovviamente deve essere un’acconciatura in linea con il mood del matrimonio. Corone di fiori anche per le damigelle.

Che ne pensate di questi trends primaverili? Avete già scelto il vostro?

Continua a leggere. Ti potrebbero interessare anche:

 

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code