Questa settimana ci dedichiamo alla primavera e a tutti i trends da imitare per organizzare un matrimonio primaverile. La primavera è infatti tra i periodi più scelti per organizzare un matrimonio. Le giornate si allungano, l’aria è più calda e le piogge dovrebbero essere solo un ricordo. Come ogni stagione che si rispetti anche la primavera ha i suoi trends, noi ne abbiamo individuati 10 e vogliamo condividerli con voi.
Grossi bouquet. La primavera è la stagione dei fiori, ne troverete tanti e delle più varie gradazioni. Il must per il bouquet di questa primavera è che sia grande e colorato.

Photo: Dave Richards Photography
L’abito da sposa corto. È la stagione ideale per indossare un abito da sposa al ginocchio. Una scelta originale un po’ fuori dagli schemi perfetta per una giovane sposa.
Vasi di fiori come contro tavola. Ancora una volta parliamo di fiori, stavolta per l’arredamento però. Che ne dite di una fioriera sospesa con tanti con coloratissimi fiori? O piante grasse, che i vostri ospiti potranno anche portare a casa e ripiantare. Non c’è che dire che i fiori in primavera saranno sicuramente protagonisti indiscussi del vostro evento.

Photo of Susan Graham Signature Events
Cerimonia con alberi di ciliegio. Riuscite ad immaginare qualcosa di più romantico di una cerimonia sotto un albero di ciliegio? Sono dei fiori che potrete utilizzare anche negli arredi del vostro matrimonio.
Lo sposo si veste di nuovi colori. Abbandoniamo l’abito scuro e pesante e alleggeriamo il dress code del nostro lui con tessuti leggeri e colori più chiari.

Photo: Patrick Moyer
Farfalle come tema dell’evento. Molte coppie scelgono di utilizzare le farfalle come tema portante per il loro matrimonio. Provate ad utilizzarle come cake toppers, segna posto o semplicemente per decorare la torta.
Matrimonio all’aperto. È una tendenza che sta prendendo piede anche nel nostro paese da un po’ di anni, celebrare un matrimonio all’aperto in stile americano. Noi abbiamo approfondito il tema in questo post, dove troverete tanti utili consigli per organizzare un perfetto matrimonio all’aperto.
Mezzi di trasporto. Approfittate della bella stagione per abbandonare la classica auto e utilizzare un mezzo di trasporto aperto. Perché non una moto o una bici?

Photo: Sweet Little Photographs
Utilizzate colori pastello. Le tonalità classiche per un matrimonio primaverile sono i colori pastello. Il rosa pesca, l’arancio, il fuxia. Troverete qui una guida di tutti i colori più in voga quest’anno e qui un inspirazione di cinque diverse tonalità di verde.
Fori tra i capelli. Forse dallo stile un po’ bohemien, ma che fa subito primavera. Ovviamente deve essere un’acconciatura in linea con il mood del matrimonio. Corone di fiori anche per le damigelle.

Photography: Troy Grover Photographers
Che ne pensate di questi trends primaverili? Avete già scelto il vostro?
Continua a leggere. Ti potrebbero interessare anche:
- Come allestire una lounge area per intrattenere gli ospiti
- 6 divertenti idee per intrattenere i bambini ad un matrimonio
- 10 idee per intrattenere gli ospiti in maniera originale
- 5 trends che amerete per il bouquet da sposa 2017