Dopo drip cake, nacked cake e maestose torte in pasta di zucchero a stupire tutti quest’anno sarà la mini torta nuziale. Quello del taglio della torta è uno dei momenti più emozionanti per gli sposi, e diciamo la verità, poter assaggiare diversi tipi di dolci e leccornie è un piacere anche per gli ospiti. Sappiamo bene che nel corso degli anni cambiano le tendenze e in particolare il mondo del cake design è un settore in continuo movimento. Quella della mini torta è una tendenza, tutta americana, che ha preso piede anche in Italia da qualche anno. Piccole torte monoporzione dai gusti e dai colori più svariati.

mini torta nuziale
Photo via DeerPearlFlowers
mini torta nuziale
Photo Koman Photography
mini torta nuziale
Photo Christa Elyce Photography

Come utilizzare la mini torta nuziale

Queste mini torte nuziali, oltre ad essere visibilmente molto belle, vi permettono di offrire ai vostri ospiti più di una sola scelta. Possono essere servite da sole o accompagnate ad altri dolci. Proprio per le ridotte dimensioni sono facili e semplici da servire e possono diventare anche un elemento decorativo, un segnaposto o, in alternativa, un piccolo, dolce cadeaux per i vostri ospiti. Ideali se state pensando ad una degustazione di dolci allestendo uno sweet table ma anche per arricchire l’angolo dedicato alla confettata.

mini torta nuziale
Photo via DeerPearlFlowers
mini torta nuziale
Photo via DeerPearlFlowers

Decisamente belle e buone, le mini wedding cake non sono assolutamente meno costose di una tradizionale wedding cake. Come per la classica torta a più piani, anche per la realizzazione di tante piccole mini torte ci vorranno tempo e molta cura. Ma la differenza si sa la fanno i dettagli e con la scelta della wedding cake non possiamo davvero badare a spese!

mini torta nuziale
Photo via DeerPearlFlowers
mini torta nuziale
Photo via DeerPearlFlowers

Una mini torta alternativa alla wedding cake

Perfette per allestire il tavolo dei dolci, molti sposi ultimamente hanno ridimensionato le dimensioni della tradizionale torta. Piccola si ma non per questo meno bella! Guardate queste immagini, non sono bellissime?

Leggi anche:   10 fiori per un matrimonio invernale
Photo Mirelle Carmichael Photography
mini torta nuziale
Photo Lani Elias Fine Art Photograph

Vi piacerebbe realizzare a mano la vostra mini torta? Seguite questo tutorial e sarà facilissimo creare la vostra mini wedding cake!

mini torta nuziale
Photo via Tumblr

Che ve ne pare della mini torta nuziale? Come sarà la vostra wedding cake? Scrivetemi e raccontatemi come immaginale il vostro matrimonio.

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche: