Matrimonio tema viaggio

Matrimonio tema viaggio

Pin It

Dopo aver fissato una data e decisa una location, molte coppie scelgono di definire un tema per le nozze. Tra i temi più gettonati c’è il viaggio. Non solo come riferimento al tanto atteso viaggio di nozze, ma il viaggio inteso come metafora di un nuovo cammino, un nuovo percorso che una coppia sta iniziando assieme.

Il tema del viaggio, come qualunque altro tema, va ben definito e organizzato. Le varianti possono essere diverse. Scegliere il paese che si vuole visitare con tutte le sue diverse città, elenco delle principali capitali europee, o ancora i quartieri di una città. Successivamente va definito uno stile che può essere vintage o moderno. Definiti questi aspetti siamo pronti a partire!

Come organizzare un matrimonio tema viaggio

Biglietto aereo

Non può ovviamente mancare il biglietto! Le partecipazioni di nozze saranno un biglietto aereo, un passaporto, un biglietto del treno, o semplicemente un richiamo al paese che avete scelto.

Matrimonio a tema viaggio

Photo via by Kerry Harvey Designs

Matrimonio tema viaggio

Photo via weddinginclude

Valigie

Vecchie valige dall’aspetto un po’ retrò, sono perfette per gli allestimenti. O semplicemente come elementi decorativi, chiuse o aperte sono davvero di grande effetto. Utili per disporre il tableau de mariage o escort card, per raccogliere i biglietti d’auguri o per le bomboniere.

Valige per matrimonio tema viaggio

Photo credits: jophotoonline/ via offbeatbride

Valige come tableau de mariage. Matrimonio tema viaggio

Photo via lovemydress

Mezzi di trasporto

Aerei, barchette o che ne pensate delle mongolfiere? Possono essere gli elementi di un tableau de mariage, segnaposto, centrotavola o ancora anche semplicemente elementi decorativi.

Mappe

Mappamondo, mappe delle città o perché non mappe della metropolitana, se l’evento ha uno stile urbano, le carte geografiche sono perfette per gli allestimenti. Dai tableau ai segnaposti.

Mappamondo Guest Book by Kelly Benton via Ruffled

Photo via via Wedding Wire

 Cartoline e francobolli

Forse un’ idea piuttosto vintage quella della cartolina o addirittura quella del francobollo. Ma di sicuro avranno un certo effetto. Cartoline come partecipazioni, francobolli come topper cake.

 

Quante di voi spose stanno organizzando un matrimonio a tema viaggio? Quale di queste idee vi piacerebbe utilizzare? Scrivetemi e condividete con me!

Continua a leggere ti potrebbero interessare anche:

0

Share This Post

Leave a reply