Matrimonio a tema. Come organizzare un matrimonio a San Valentino

Matrimonio a tema. Come organizzare un matrimonio a San Valentino

Pin It

Arriva febbraio, tempo di San valentino, tempo di wedding! È la giornata in cui si celebra l’amore e tutti gli innamorati ed è uno dei giorni più romantici dell’anno. Non trovate?

Come organizzare un matrimonio a tema San Valentino

Tra i giorni d’inverno la data più scelta dalle coppie per sposarsi è il giorno dedicato a San Valentino. D’altronde cosa c’è di più romantico che celebrare la propria unione nel giorno dedicato agli innamorati? Sappiate che il 14 febbraio è una data molto ambita per celebrare le nozze, sarà bene anticiparsi e prenotare per tempo la location dei vostri sogni.

Non c’è dubbio che il tema sarà l’amore, o tutto quello che all’amore vi farà pensare, e il colore sarà  il rosso. Abbinate il rosso al bianco, o giocate con i contrasti utilizzando diverse sfumature di rosso, fino ad arrivare al rosa.

Decorazioni San Valentino

Photo via fabmood.com

Non potranno mancare candele e decorazioni a forma di cuore. Avendo scelto un colore forte come il rosso, bisogna puntare sulla semplicità e sull’eleganza ma sempre con un pizzico di originalità.

Per la scelta della location cercate ville d’epoca, antichi casali o grandi saloni, magari con una bella vista sul mare o su un lago. Accompagnate il classico menu con cibo afrodisiaco. Scegliete quindi pepe rosa, ostriche, peperoncino, fragole e l’immancabile cioccolato.

Decorazioni Table dessert San Valentino

Photography: Sara Gray Photography via: elizabethannedesigns.com

L’abito da sposa non potrà che essere molto romantico. Dettagli in pizzo, tulle, un lungo strascico e la luce di tanti Swarovski. Immancabile, a completare l’outfit sarà il velo, che rende tutto molto romantico. Essendo un matrimonio celebrato in inverno è d’obbligo un copricapo. Una pelliccia, naturalmente eco, una cappa o una calda stola di lana. Giocate con i dettagli! Un accessorio rosso, perchè non le scarpe, è d’obbligo.

Leggi anche:   Come organizzare un matimonio boho chic
Photo via tumblr.com

Photo via tumblr.com

 

Non c’è matrimonio che si rispetti che si conclude senza un dolcissimo dessert table e il taglio di una meravigliosa wedding cake!

Quante di voi spose hanno scelto come data il 14 Febbraio? Scrivetemi e condividete con me! Non mi resta che augurarvi buon San Valentino!

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code