Arriva febbraio, tempo di San valentino, tempo di wedding! È la giornata in cui si celebra l’amore e tutti gli innamorati ed è uno dei giorni più romantici dell’anno. Non trovate?

Photo via theconfettiblog.co_.za_
Come organizzare un matrimonio a tema San Valentino

Photovia classy-in-the-city.tumblr.com
Non c’è dubbio che il tema sarà l’amore, o tutto quello che all’amore vi farà pensare, e il colore sarà il rosso. Abbinate il rosso al bianco, o giocate con i contrasti utilizzando diverse sfumature di rosso, fino ad arrivare al rosa.

Photo via fabmood.com
Non potranno mancare candele e decorazioni a forma di cuore. Avendo scelto un colore forte come il rosso, bisogna puntare sulla semplicità e sull’eleganza ma sempre con un pizzico di originalità.

Photo via: www.stylemepretty /Photography Kevin Chin
Per la scelta della location cercate ville d’epoca, antichi casali o grandi saloni, magari con una bella vista sul mare o su un lago. Accompagnate il classico menu con cibo afrodisiaco. Scegliete quindi pepe rosa, ostriche, peperoncino, fragole e l’immancabile cioccolato.

Photography: Sara Gray Photography via: elizabethannedesigns.com
L’abito da sposa non potrà che essere molto romantico. Dettagli in pizzo, tulle, un lungo strascico e la luce di tanti Swarovski. Immancabile, a completare l’outfit sarà il velo, che rende tutto molto romantico. Essendo un matrimonio celebrato in inverno è d’obbligo un copricapo. Una pelliccia, naturalmente eco, una cappa o una calda stola di lana. Giocate con i dettagli! Un accessorio rosso, perchè non le scarpe, è d’obbligo.

Photo via tumblr.com

Photo credits Photography Heather Saunders Photography
Quante di voi spose hanno scelto come data il 14 Febbraio? Scrivetemi e condividete con me! Non mi resta che augurarvi buon San Valentino!
Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:
- Matrimonio a tema. Come scegliere quello giusto
- Matrimonio a tema. 10 tendenze per il matrimonio 2016
- Matrimonio a tema. Come organizzare un matrimonio shabby chic
- Matrimonio a tema low cost