Matrimonio Medievale : Patricia e Giuseppe

Matrimonio Medievale : Patricia e Giuseppe

Pin It

Oggi vi porto a Vietri sul Mare, in provincia di Salerno, per un meraviglioso matrimonio medievale. Chi è convinto che i matrimoni italiani siano tutti uguali guardando queste immagini si dovrà sicuramente ricredere. Loro sono Patricia e Giuseppe, ed hanno scelto di celebrare il loro matrimonio sulla splendida terrazza di Villa Chalet Primavera. Curatrici di questo evento così particolare sono Alessandra ed Annachiara  di Wedding Amalfi.  Non vedremo il classico outfit da sposa, ma un abito nero senza velo. Anche lo sposo si presenta con un look insolito: kilt e gilet in pelle.

Da Wedding AmalfiGiuseppe “Joe” è un bassisa heavy metal  e ha scelto di indossare un completo composto da kilt e gilet in pelle. La sposa, Patricia, brasiliana, ha scelto un abito nero. Partendo dai dettagli del loro look, abbiamo orientato l’intero allestimento dell’evento verso uno stile ed una palette di colori che strizza l’occhio al medioevo. Bordeaux e verdone sono i colori che abbiamo scelto come tonalità dominanti. Abbiamo utilizzato botti come “altare”, per marcare l’ingresso della navata per  gli sposi e per creare una postazione per la degustazione di birra artigianale offerta agli ospiti per il brindisi e per l’aperitivo post cerimonia.

Per ricreare un’atmosfera medievale, abbiamo optato per grandi vasi in vetro verde con antiche spade all’interno e bottiglie di vino con candele,  circondati da elementi decorativi come foglie, terra, uva, melograni aperti e spighe di grano, simbolo di prosperità ed abbondanza. Il tutto illuminati da microled colorati.

In occasione dell’evento abbiamo creato stendardi in tela per decorare i lampadari della zona laterale al giardino. Anche tavoli e sedie sono state vestite in stile medievale. Un intreccio di fascioni in tessuto grezzo ha decorato le sedie e un runner in nappa oro ornato i tavoli.

Sapete cosa ho amato di questo evento? È la perfetta espressione di quello che gli sposi sono. L’amore per la musica metal, la passione per la birra e un matrimonio che diventa una festa da condividere con amici e parenti. Qualcosa di non convenzionale ed unico, come tutti i matrimoni, secondo me, dovrebbero essere.

Leggi anche:   Un intimo matrimonio in Toscana

Grazie ad Alessandra ed Annachiara  di Wedding Amalfi per aver condiviso con me ed i miei lettori queste immagini.

CREDITS:

Weddign Planner: Wedding Amalfi

Location: Villa Chalet Primavera

Birra Artigianale: Birrificio Artigianale Agrado

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code