matrimonio ispirato alla corte di Marie Antoniette

matrimonio ispirato alla corte di Marie Antoniette

Pin It

L’inspiration board di oggi è ispirata alla Francia di Luigi XVI, alla corte della regina Marie Antoniette. Basta solo pronunciare il nome di Marie Antoniette per capire che un evento a lei ispirato non potrà che essere all’insegna dello sfarzo e dell’opulenza. Tutto sarà curato con dettagli mozzafiato che renderanno il vostro evento glamour ed elegante.

52a5ffab61e88

52a5ff622119b

I colori che useremo saranno toni pastello, come il rosa, il bianco, color malva che renderanno tutto molto romantico, arricchiti dall’oro come richiamo di quello sfarzo  all’epoca di Maria Antonietta.

Photography Krista Fox -

Scegliamo fiori come ortensie e rose dalle tonalità pastello.

Immancabili per la creazione di un evento come questo sono i dettagli.

52a5ff8a113c7

Non mancheranno piume di struzzo, candelabri, champagne servito in calici di cristallo e imponenti decorazioni floreali in vasi d’orati, per richiamare l’extra lusso della corte di Luigi XVI.

52a5ff6201881

Menu, inviti e partecipazioni saranno realizzati con un colore rosa tenue e malva, esattamente come furono realizzati gli inviti dei due giovani “Delfini” nel 1770.

52a600478b7c7

L’abito della sposa sarà un abito sfarzoso, ricco di pizzi, ricami e dettagli luminosi. Un abito ampio senza spalline con corpetto ricamato e un lungo lunghissimo velo e tanti gioielli, andando contro tutte le tradizioni.

52a5ffcbcd71a

A chiudere l’evento sarà un ricco buffet di dolci con imponenti wedding cake.

52a6001a0fa76

Tutto l’evento si svolgerà in un immenso salone di una grande villa con giardino. Ovviamente non abbiamo la pretesa che i giardini somiglino a quelli di Versailles ma faremo tutto il possibile perchè si ricrei quell’atmosfera curata che si si respirava a qui tempi.

52a6008f9a921

Se state pensando ad un matrimonio glam ed elegante questo potrebbe essere lo stile che state cercando.

Leggi anche:   Inspiration shoot. Un matrimonio autunnale nel bosco

FONTI

Photo: Krista Fox – Floral Design: Paige Lewis Events  – Cakes: Connie Cupcake – Bridal Jewellery: Tara Fava Jewellery  – via stylemepretty.com

Se state pensando ad un matrimonio a tema vi potrebbero interessare anche:

 

 

2

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code