Caterina e Andrea non si sono lasciati scoraggiare dalla pandemia di Coronavirus e sono convolati a nozze il 29 ottobre 2020 in Toscana. Un matrimonio intimo organizzato da Valentina Del Lucchese di Petit bouquet weddings con pochi ospiti tra parenti e amici in un piccolo borgo etrusco, in provincia di Grosseto, che ha reso l’atmosfera magica. Un abito in pizzo per la sposa con mascherina abbinata e un bouquet dai colori tenui.
Dan Rebdev ci fa rivivere con i suoi scatti ogni istante di quella giornata.

Da Valentina…Ho conosciuto Caterina e Andrea in una dolce giornata di Giugno. Abbiamo parlato a lungo al telefono, loro dell’Emilia e del Veneto con un grande desiderio di sposarsi nella regione di origine di lei, cioè la Toscana.

La prima cosa di cui abbiamo parlato è stata la data, fine ottobre di questo anno, il che voleva dire già lottare ed andare incontro a qualcosa più grande di noi, cioè questo grande nemico che è chiamato Covid-19. Ma ci abbiamo creduto, ci abbiamo sperato fino alla fine, nonostante i decreti ministeriali, nonostante alcuni problemi di salute, ma alla fine del percorso ci siamo goduti questa grande felicità.
 Abbiamo celebrato la messa nella chiesa di Santa Maria Maggiore a Sovana, piccolo borgo etrusco che sorge a pochi passi da Pitigliano nel cuore della Maremma Toscana. Con tutte le precauzioni possibili quel giorno abbiamo festeggiato l’amore e nient’altro poteva fare più bene all’anima che questo. 
Andando incontro ai desideri degli sposi ho realizzato per loro una moodboard che potesse essere il giusto bilanciamento della storia etrusca, della naturalezza dei materiali che il luogo ci proponeva e dell’intima spontaneità della coppia. 
Accanto alla scelta di fiori di stagione e di colori che potessero contrastare il colore tenue del tufo che ci circondava, ho, insieme al mio team di fornitori, creato una storia che ha riportato la coppia in epoche passate. 
La scelta infine delle fedi dall’artigiano orafo di Sovana specializzato in arte etrusca ha contribuito a chiudere esattamente il cerchio come volevamo. 
Grazie a Petit bouquet weddings per aver condiviso con noi queste immagini.
Credits: Wedding planner & design: Petit bouquet weddings//Photographer: Dan Rebdev //MUA: JB MakeUp//Flower designer: Ilenia Florist //Stationery: Rubina Barbieri//Rings: Arte Etrusca

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

Leggi anche:   Matrimonio Medievale : Patricia e Giuseppe