fbpx
Matrimonio d’inverno:  cinque idee anti freddo per il look da sposa

Matrimonio d’inverno: cinque idee anti freddo per il look da sposa

Pin It

Inauguriamo il 2019 con un nuovo post dedicato all’inverno! Non è la prima vota che mi dedico ai matrimoni invernali, e proprio io che ad essere sincera il freddo non lo amo e ho scelto agosto come mese per convolare a nozze, con il passare del tempo, mi sono appassionata sempre più all’idea di un matrimonio celebrato in autunno e in inverno.

Sarà per l’atmosfera e la luce intensa dei tramonti, o per l’idea di un grande salone riscaldato da un maestoso camino che se decidessi di risposarmi (con lo stesso marito, ovviamente!) senza alcun dubbio lo farei tra gennaio e febbraio.

Leggi anche < Matrimonio invernale. Cinque buoni motivi per sposarsi d’inverno

La verità è che ancora molte coppie scelgono di sposarsi nei periodi più caldi sottovalutando la suggestività di un matrimonio invernale. Oggi mi rivolgo a tutte quelle spose che hanno deciso, o stanno pensando  di celebrare il loro matrimonio proprio in questo periodo e sono alla ricerca di un accessorio, un cappotto o semplicemente un’idea carina da indossare per non sentire freddo.

CARDIGAN

Un cardigan sicuramente di lana, non per forza bianco, se avete scelto un matrimonio poco informale mi piace l’idea che sia colorato. Rosso se siamo durante il periodo Natalizio o di San Valentino. Verde ma anche  giallo ocra, colore di gran moda quest’anno. Mi piace l’idea di un capo così basic abbinato ad un abito prezioso come solo l’abito da sposa può essere.

CAPPOTTO O PELLICCIA

Siamo abituate ad utilizzare un copri abito per uscire di casa durante l’inverno perché non dovremmo farlo il giorno del matrimonio? Il cappotto può essere bianco, abbinato all’abito da sposa. Dopo le nozze non sarà difficile riutilizzarlo, negli ultimi tempi il cappotto bianco è diventato un capo di gran tendenza. In alternativa, un capo che letteralmente adoro è la pelliccia eco e colorata. Un colore scuro come il blu notte è perfetto per un ricevimento serale.

matrimonio d'inverno

Photo Credits: Weddingchicks// SMP//Wedpics//Etsy

STOLE E MANTELLE

Sole e mantelle sono un’ alternativa al cappotto o alla pelliccia. Ideali se il matrimonio è all’inizio dell’autunno o alla fine dell’inverno.

Leggi anche:   Sofisticata ed elegante è la collezione sposa 2018 firmata Jenny Packham

Leggi anche < 10 buoni motivi per sposarsi in autunno

MANICHE LUNGHE

Le maniche sono un dettaglio che mi piace davvero tanto negli abiti da sposa! Se ne vendono pochi, di solito i designer propongono abiti con spalle scoperte e maniche giusto accennate. Nessuno vi vieta però di rinunciare ad una profonda scollatura, magari sulla schiena senza rinunciare alla manica lunga.

matrimonio d'inverno

Photo credits: HappyWedd//FineWeddings

CALZE

Altro accessorio che adoro: colorate, con pois, in pizzo o come più vi piacciono! Completano e valorizzano un outfit nel quotidiano, immaginate un po’ come rendono ancor più originale un abito da sposa.

Dite la verità vi ho fatto un po’ venire voglia di sposarvi in inverno? Scrivetemi e raccontatemi qual è il look che avete scelto per il vostro matrimonio d’inverno.

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code