fbpx
10 idee per sopravvivere ad un matrimonio con la pioggia

10 idee per sopravvivere ad un matrimonio con la pioggia

Pin It

Una famosa canzone di Alanis Morissette dice “it’s like rain on your wedding day..really isn’t very ironic”. Sarà ironico sicuramente, magari in senso sarcastico, ma anche un po’ frustrante per gli sposi che hanno passato davvero tante ore a programmare e progettare il loro matrimonio curando ogni minimo dettaglio. Questo maggio così strambo, freddo e uggioso mi ha fatto un po’ riflettere in questi giorni, e mi sono chiesta, se fossi una sposa e mi svegliassi il giorno del mio matrimonio con la pioggia cosa farei?Probabilmente mi dispererei, ma siccome credimi il giorno del tuo matrimonio avrai ben poco tempo per disperarti, spalanca le finestre guarda il cielo uggioso e sorridi. Oggi ti parlo di 10 idee per sopravvivere ad un matrimonio con la pioggia.

SPAZIO APERTO E COPERTO

Ci saranno di sicuro nella location che hai scelto degli spazi coperti o semi coperti. Sceglili per le fotografie post cerimonia. Ti assicuro che la pioggia crea un atmosfera davvero suggestiva.

UTILIZZA GLI OMBRELLI

Colorati, trasparenti o divertenti, gli ombrelli saranno un elemento immancabile in caso di pioggia. Programma di regalarli anche ai tuoi invitati. Anche gli ombrelli ti aiuteranno a realizzare delle foto super originali.

FOTOGRAFO

In questo caso il fotografo sarà il tuo migliore alleato. Assicurati che abbia già scattato foto per un matrimonio sotto la pioggia. Scegliete assieme una posa, un gioco, qualcosa che gli permetta di scattare delle immagini carine e allo stesso tempo cerca di coinvolgere anche i tuoi ospiti.

NOLEGGIARE UN TENDONE

Ok hai deciso di celebrare il tuo matrimonio all’aperto in mezzo alla natura, ma un piano B è d’obbligo. Allora perché rinunciare a celebrare un matrimonio sotto le stelle quando potresti semplicemente noleggiare un tendone e far allestire tutto al coperto? Sembra un gioco di parole, ma se guardi questa immagine rende bene l’idea di cosa voglio dire.

ACCONCIATURA

L’umidità, lo sappiamo bene è nemica dei capelli e delle acconciature. Pianifica assieme al tuo hair stylist un’acconciatura che possa reggere anche alla pioggia.

Leggi anche:   10 idee per intrattenere gli ospiti in maniera originale

INTRATTENERE GLI OSPITI

Un matrimonio tutto al chiuso può risultare noioso, lungo. E invece no. Cerca un modo divertente ed originale per intrattenere gli ospiti. Polaroid sui tavoli, un angolo per il photoboot, un guest book. Non hai che l’imbarazzo della scelta.

PIANIFICARE ATTENTAMENTE

Fai in modo che il programma di tutto l’evento sia flessibile. Anche se hai previsto un aperitivo o il taglio della torta all’aperto assicurati che sia facile poter spostare tutto al chiuso. Se hai pianificato di fare delle foto subito dopo la cerimonia e magari è esattamente in quell’istante che la pioggia fa capolino, rimanda le foto ad un momento più favorevole.

GLI OSPITI

Non tutti gli ospiti possono aver considerato che possa piovere. Fai in modo che la pioggia non sia un problema per nessuno. Allestisci louge area coperte e passerelle che riparino gli invitati e rendano agevoli gli spostamenti.

matrimonio con la pioggia

Photo via inkedweddings

Leggi anche <Come intrattenere gli ospiti in modo originale e divertente

LE SCARPE

Scarpe bianche e pioggia non sono proprio un connubio perfetto. Programma un cambio scarpe. Indossa degli stivali da pioggia colorati o scarpe che ti assicurino di poter passare una giornata confortevole. Le scarpe sono come gli ombrelli, accessori che ti permetteranno di realizzare delle foto originali.

LE TRADIZIONI

C’è una frase che non dovrai mai dimenticare di ripetere nella tua mente in caso di matrimonio con pioggia “sposa bagnata sposa fortunata”. È un po’ come la fine di tutte le favole… vissero tutti felici e contenti!

Adesso tocca a voi care spose raccontarmi come avete organizzato il vostro matrimonio!

Leggi anche:   Il matrimonio di Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code