Matrimonio botanico: una mini guida

Matrimonio botanico: una mini guida

Pin It

Quella del matrimonio botanico è una tendenza che ormai si è affermata anche nel nostro paese da qualche anno. Assieme ai fiori, e nel caso del matrimonio botanico possiamo con certezza affermare più dei fiori, protagonisti degli allestimenti diventano foglie e piante. Eucalipto, edera, felce sono sempre più spesso utilizzate come runner, centrotavola, per i tableau de mariage o semplicemente come favour per gli ospiti.

Come organizzare un perfetto matrimonio botanico

STILE

Quello botanico è un tema che a mio avviso si abbina a diversi stili. Un matrimonio rustico, se scegliamo una location come una masseria o un agriturismo. Può essere anche elegante e raffinato se abbinato al rame e minimal chic se scegliete uno stile urbano.

COLORI

Perfetto con i colori neutri come il bianco, l’avorio e il color crema. Ma si abbina perfettamente anche a diverse tonalità di rosa o nuance metalliche come l’oro o il rame. Ha un effetto più naturale se abbinato a colori come il legno o kraft.

Leggi anche < 25 idee per decorare un matrimonio con il rame

DETTAGLI

Le idee sono davvero infinite. Dalle partecipazioni che possono essere illustrate con dettagli botanici, ad un arco per l’altare. Ma il foliage è perfetto anche come idea per un backdrops o semi come favors per gli ospiti!

 

matrimonio botanico

Photo via Fifty Flowers

Che ve ne pare dell’idea di un matrimonio botanico? Scrivetemi e raccontatemi come sarà o com’è stato il vostro matrimonio.

CREDITS

Kate&CompanyDesign// WhimsicalWonderlandWeddings// Bowtie & Belle via Green wedding shoes // Afabulousfete// Wedding dress: GreyLikesWeddings// Weddign bouquet: HelloMay

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

Leggi anche:   10 palette per un matrimonio in primavera

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code