Matrimonio bohemien in vigna

Matrimonio bohemien in vigna

Pin It

Dopo lo stile shabby chic, il matrimonio bohemien è lo stile più scelto e amato dagli sposi negli ultimi anni.

Lo shooting che vi presento oggi  è stato realizzato mettendo in risalto il paesaggio italiano, nella zona del Monferrato. I vigneti sono stati utilizzati per valorizzare lo stile bohemiem della sposa, con un abito due pezzi in pizzo e tulle. Il colore predominante è il marsala. Un richiamo al vino e al Piemonte.

Qualche anno fa è entrato tra i colori utilizzati per un matrimonio il color marsala. Un colore piuttosto scuro, a metà tra il rosso e il viola. Da allora questo colore non ci ha più abbandonato. Utilizzato per fiori, allestimenti e accessori per gli sposi, è una nuance perfetta per un matrimonio celebrato in autunno magari ispirato al vino.

Matrimonio bohemien

L’abito e tutti i dettagli sono in perfetta sintonia con la sposa e la sua grazia bohemien.

Il matrimonio bohemien, ripropone uno stile a metà tra il rustico e il vintage; un atmosfera fiabesca e sognante come quella che si respirava al tempo della Belle Epoque. Un nuovo modo di concepire le nozze richiamando lo stile hippy degli anni 70 con alcuni tratti della cultura gitana. Un matrimonio unico, accogliente, rilassante e dall’atmosfera informale.

Matrimonio bohemien

 

Matrimonio bohemien

Matrimonio bohemien

Matrimonio bohemien

Matrimonio bohemien

Corone di fiori, abiti da sposa morbidi, pizzo, macramè e trecce. Sono gli elementi predominanti in un matrimonio bohemien.

Per un matrimonio bohemien si prediligono location all’aperto colori caldi e materiali come il legno, per tavoli e sedie e per gli allestimenti. Fondamentali sono luci, lanterne e candele daranno un tocco unico a tutto il ricevimento.

Matrimonio bohemien

Che ne dite vi piace lo stile bohemien? Scrivetemi e condividete con me! Grazie a Tiziana Gallo  per avere condiviso con noi queste immagini.

Continua a leggere. Ti potrebbero interessare anche:

 

CREDITS:

Styling &Wedding Coordination: Roberta Cavaliare – Artefice di momenti felici

Photography: Tiziana Gallo – Creatrice di ricordi

Floral Design: Petali &Sogni

Make-up & Hair Styling: Erika Poppa

Wedding dress: Il sogno Atelier

Fine China: Il tempo Abitato

Venue: Azienda vinicola Rossotto 

Model: Lucrezia Bertini

0

Share This Post

Leave a reply