Oggi vi racconto di una elegante ispirazione dedicata al matrimonio in cascina a Torino. Allestimenti bohémien colori pastello e una location unica e moderna. In tutte le immagini scattate da Jahela Paglione viene esaltata la bellezza della natura che circonda Cascina Ranverso con allestimenti ed abiti semplici ma stilosi.

Un’ ispirazione dedicata al matrimonio in cascina a Torino

Location

Da Jahela...Abbiamo scelto Cascina Ranverso perché è una di quelle location dove modernità ed eleganza si mescolano perfettamente. Ci siamo innamorate subito delle vetrate che affacciano sul giardino interno e della struttura fatta interamente di mattoncini. Una location ristrutturata e ri-modernizzata mantenendo intatta la sua identità, la sua storia e la sua tradizione.

L’abito de sposa

Per la sposa abbiamo scelto due abiti completamente diversi. Uno molto semplice, elegante e raffinato composto da due pezzi:  una parte sotto liscia in raso e la parte sopra morbida e tempestata di perle, perfetto per un matrimonio in cascina. 
Il secondo outfit invece, molto più stravagante e ricco, è ricamato con brillantini, piume, perle, pizzo e punti luce. Un vestito spettacolare, molto più sensuale e “prezioso” . Ho scelto quest’abito e l’ho accostato ad un letto in ferro battuto arrugginito con uno sfondo naturale fatto di vigneti per creare un contrasto forte e far risaltare ancora di più la preziosità dell’abito.

Colori e fiori

Abbiamo preferito una palette di colori tenui come il rosa cipria, il panna e il beige perché volevamo dare un tocco elegante e bohemien a tutto lo shooting. Questa scelta è stata pensata anche con l’intento di non sovrastare troppo i colori circostanti della location. Per i fiori abbiamo puntato sull’utilizzo delle pampas che essendo così soffici e “neutre” hanno donato un tocco  bohemien alle composizioni. Per le composizioni floreali invece, più classiche, abbiamo preferito utilizzare colori nei toni del rosa e del bianco includendo rose bianche e panna, eucalipto e delle punte di rosa.

Grazie a Jahela Paglione per aver condiviso queste immagini. Adesso tocca a te raccontarmi come immagini il tuo matrimonio!

Leggi anche:   Matrimonio a tema viaggio

Credits:

Photo: Jahela Paglione//Video: Alessia Radaelli//Co-photographer: Angelo D’Ambrosio//Planning & design: Hhechizo Events //Location: Cascina Ranverso//Flowers: @ecosistema_flowercreations
Dress: bride Ariel Spose //Goom @atelierglamoursposi//Mua: @lunadami_mua//Graphic: Carta da zucchero wedding designer//Couple: @lilibadger & @_edmondantes_

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche: