Nella meravigliosa Villa Gritti, alle porte di Verona, prende forma questo shooting dedicato al matrimonio autunnale. Un progetto nato dalla collaborazione di sette fornitori locali che hanno dato vita al progetto 7for wedding e scelto di realizzare un’ ispirazione a tema indian chic ricreando un’ atmosfera intima ed elegante e proponendo l’utilizzo di materiali ricercati. Lasciatevi ispirare dalle immagini di gmpphotography.

matrimonio autunnale

Matrimonio autunnale Indian chic

Il fascino di un camino scoppiettante, delle candele accese, dei colori caldi delle foglie, dei frutti di bosco e delle bacche delle rose, ci regalano un’atmosfera intima ed elegante perfetta per un matrimonio autunnale. La natura in questa stagione si veste di colori sorprendenti che animano il grande parco della Villa. L’ispirazione per questo servizio fotografico è venuta direttamente dagli splendidi colori di questa villa situata vicino a Verona. Artisticamente volevamo creare un look autunnale moderno e chic, qualcosa che si adattasse bene alla bellissima architettura e che si complimentasse con essa. Le piume usate anche nella cancelleria sono un perfetto abbinamento per i meravigliosi capelli ramati della nostra modella Paola e per l’abito di Edoardo!

I fiori secchi e i materiali insoliti utilizzati sia nel bouquet che nelle decorazioni sono resi eleganti dall’utilizzo di crisantemi dai colori affascinanti e dalle bacche di rosa che rappresentano la stagione autunnale, l’effetto naturale viene realizzato creando una composizione senza l’utilizzo di spugne ma intrecciando i rami e la rete metallica.

La tendenza nel mondo del flower design è di realizzare armonia tra i classici fiori utilizzati per i matrimoni e qualche elemento innovativo e insolito, per noi le piume e i fiori essiccati e raccolti nella campagna.

Le partecipazioni per un matrimonio autunnale

 L’ispirazione nasce dalla necessità di far conoscere la possibilità di usare materiali diversi dalla tradizionale carta per realizzare degli inviti di nozze. Ecco quindi che creiamo una busta in vera pelle con bottone in legno, scegliamo una carta ruvida avorio tagliata a mano e una grafica semplice arricchita dall’applicazione di vere piume . Il nostro coordinato si completa con un cadeaux composto da materiali naturali come il legno ed il cotone, un’idea dal concept utile ma non scontato. 

Villa Gritti in autunno

In un luogo dove i 4 ettari di parco restano la parte più affascinante di Villa Gritti, era per noi fondamentale mostrare la parte rustica della location che , grazie ai colori autunnali si dimostra sempre un luogo affascinante e unico. Infine era nostro desiderio dare qualche idea di utilizzo degli spazi interni, mostrando la possibilità di realizzare un matrimonio da sogno anche nei mesi più freddi. 

Abito da sposa boho

Questo splendido abito da sposa scelto da Atelier N.6 per lo shooting di 7 for Weeding è di Herve Paris.  “Vouvray” è un abito adatto alla sposa non convenzionale che rispecchia la tendenza attuale dei matrimoni Boho. Il pizzo allover è perfetto per la sposa che vuole distinguersi nel suo grande giorno. Il punto vita trasparente e la forma ad A conferiscono un tocco femminile e romantico.

Trucco

Per quanto riguarda trucco e capelli abbiamo optato per una sposa decisamente alternativa, esuberante ma comunque elegante. Generalmente si é convinti che un look sposa debba essere necessariamente classico, raffinato, minimal, composto. In un’epoca in cui tutto é in divenire e continuo mutamento, dove la ricerca dei dettagli é fondamentale per rendere il matrimonio unico e inimitabile, anche il make up e l’acconciatura possono fare la differenza in questo. Ecco che abbiamo pensato ad una coppia di sposi giovane, frizzante e allo stesso tempo glamour scegliendo uno stile indie.

Grazie a Veronica Pedrolo di Lumi e Profumi per aver condiviso con noi queste immagini. 

Credits:

dal progetto 7forwedding: Flower design: Lumi e profumi la bottega//Foto: gmpphotography//Video: Veronica&Gianluca//Trucco: Jessica Bellaria//@memoire_events_wedding_service//Location: Villa  Gritti

Leggi anche:   5 palette per un matrimonio d'autunno
Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche: