Tra le tendenze più in voga in questo periodo un matrimonio color terracotta è tra le nuance che più mi ha conquistato. Con le temperature che si abbassano non è difficile immaginare quali saranno i colori protagonisti e una nuance decisa e calda come il terracotta si intona perfettamente con le sfumature della natura che ci circonda.

Molti sono gli oggetti che possiamo utilizzare per un matrimonio color teracotta. Immagino escort card scritte a mano con vasi in terracotta o piantine aromatiche come cadeaux per gli ospiti. Candele come abbellimenti per i tavoli, nastri per il bouquet della sposa o per la boutonnière dello sposo. Tableau, runner e ovviamente la wedding cake. Immagino anche decorazioni floreali fatte di rose inglesi, melograni o fiori secchi, grande tendenza dell’anno.

Il terracotta è un colore perfetto per un matrimonio in autunno e meraviglioso per l’inverno perché no anche glitterato!

Come abbinare il color terracotta

Come tutti i colori neutri anche il terracotta è piuttosto semplice da abbinare. È perfetto con il bianco o con il color burro, colore in gran voga quest’anno. Ma anche il rosa cipria, l’arancio, il rosso e il giallo. Se ben abbinato è un colore che donerà uno stile raffinato e ricercato a tutto l’allestimento

Per quale stile di evento

Se immaginate un evento dallo stile moderno, un matrimonio boho, originale o elegante il terracotta è la nuance giusta.

Credits: dall’alto a sinistra:  Tavolo Photo Kyrtsen Ashlay Photography via BridalMusing//Tavolo Foto Nataly J Photography via Junebug wedding//Tableau LePetibal//Wedding cake: Bruna Kitchen Photography via AlexaElizabethdesign//Arco Photo Melissa Marshall via GWS//Boutonnière: Heyweddinglady

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

Leggi anche:   Ultra Violet wedding. Organizziamo un matrimonio in viola