Non mento quando dico che l’autunno sa regalarci emozioni meravigliose. Occhi a cuoricino per questa ispirazione autunnale realizzata da Irene Racca di Isi Eventi e fotografata in ogni dettaglio da Giada Cazzola. I colori sono quelli tipici della stagione autunnale e la location è una dimora storica in provincia di Cuneo. Lasciatevi ispirare da queste meravigliose immagini per un matrimonio autunnale.

Da Irene…La nebbia mattutina si dirada languidamente nel parco del Castello di Morozzo, un antico comune alle porte di Cuneo. L’aria frizzantina sferza i volti dei modelli avvolti in morbide coperte mentre si preparano a scattare: è durante un romantico weekend di fine ottobre che il nostro shooting ha preso vita. La sontuosa residenza dei Marchesi di Pamparato diventa il nido d’amore di una giovane coppia di innamorati nel loro grande giorno, mentre il suo immenso parco accoglie i loro momenti più speciali, immortalati per sempre negli scatti dello shooting.

Lunghi capelli neri, trattenuti da un cerchietto bianco, incorniciano il viso candido della giovane sposa, illuminato da una felicità autentica. La ragazza indossa un abito immacolato, semplice nella sua eterna eleganza e impreziosito da un corpetto più elaborato e da svolazzanti maniche in chiffon. Il suo innamorato veste invece un completo grigio, che sottolinea la figura atletica. Al loro fianco c’è l’immancabile amico a quattro zampe: un cane lupo dal manto soffice, pronto a festeggiare i suoi amati padroni nel loro giorno speciale.


Il sì viene pronunciato in un quadretto fiabesco: lunghi teli sono stati stesi sul terreno ricoperto di foglie mentre dei romantici acchiappasogni e due grandi vasi di pampas incorniciano la coppia. Tre giovani ragazze dai capelli ramati, le damigelle, festeggiano i novelli sposi e condividono con loro la gioia del matrimonio, pronte ad afferrare il bouquet di rose, eucalipto e pampas.


La sposa scambia con il neo marito teneri sguardi di complicità, mentre entrambi siedono a tavola. Il lungo tavolo di legno è cosparso di frutti della natura come bacche, pigne, frutta autunnale, foglie dai colori della terra e teneri boccioli di rose rosse e bianche. Tra i frutti del bosco riusciamo a scorgere scintillanti posate dorate, tessuti dai colori caldi e neutri come un tovagliolo color ruggine e un runner beige, ma anche la preziosa scatolina in legno contenente gli anelli. Lo stesso tavolo accoglierà poco dopo due torte immacolate, decorate con petali di rosa scarlatti, e numerose ciambelline: uno sweet table elegante e incredibilmente invitante.

Il sole cala tra gli alti alberi del parco del castello e i giovani sposi festeggiano il primo giorno della loro nuova vita insieme suggellando il loro amore con un abbraccio che racchiude tutte le emozioni della giornata.

Credits:

Creator & Stylist: Isi eventi //Photo: Giada Joe Cazzola//Location: Castello di Morozzo//Flower designer: isieventi_design//Stationery: isieventi_design//Bride bouquet: jardinbohemien//Hair accessories: La Merceria Chiari//Cake designer: @lacolazionedisara//Wedding bride dress: Elena Pignata bridal//Wedding groom dress: santachiarasposi//Wedding Dog Trainer: Silvia Desiderati//Mua: Erika Truffelli//Hair Stylist: ganna_hairstyle//Ring box: @isieventi_design//Mise en place:@af_opening//Models:@bea_sivi//@fra_maca_3// @beatrice_sq//@sonia.sperlecchi//@chia.94

Leggi anche:   Rose quartz e Serenity: colori Pantone 2016

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche: