fbpx
MATRIMONIO IN AGRITURISMO. LE NOZZE DIVENTANO GREEN

MATRIMONIO IN AGRITURISMO. LE NOZZE DIVENTANO GREEN

Pin It

Il matrimonio in agriturismo è una delle tendenze più in voga degli ultimi tempi. Se pensando ad un agriturismo vi viene in mente qualcosa di estremamente casereccio con tovaglie di carta a quadretti, potete tirare un sospiro di sollievo perché le cose sono di gran lunga cambiate. Immensi spazi esterni allestiti ad hoc per matrimoni dallo stile rustico o country chic. Gli agriturismi offrono tantissimi vantaggi. Ideali se immaginate un evento poco formale o una valida alternativa a grandi saloni e castelli. Perfetti se avete molti ospiti che vengono da fuori. E ancora, se sognate una cerimonia all’aperto e ricevimento nello stesso luogo: l’agriturismo è la location che state cercando.

Il numero di coppie che scelgono di celebrare il loro matrimonio in un agriturismo è cresciuto sempre più negli ultimi anni. Campania, Puglia e Toscana sono le regioni più gettonate, soprattutto dalle coppie straniere. Antichi casali, monasteri o dimore storiche. Splendide masserie tipiche dei paesaggi pugliesi, o ancora vecchi mulini che si trasformano in location perfette per ospitare un evento come un matrimonio.

Oggi vi do qualche consiglio per organizzare un matrimonio perfetto in agriturismo e vi spiego perché l’agriturismo potrebbe essere la location che state cercando!

AMBIENTE  DA PERSONALIZZARE

In genere gli spazi di un agriturismo sono piuttosto ampi. Grandi giardini da personalizzare con lo stile desiderato. Balle di fieno possono diventare lounge area per gli ospiti, lunghi tavoli imperiali e giochi di luci  vi permetteranno di creare un atmosfera unica. Sebbene gli esterni sono generalmente spazi molto estesi, ricordate che va sempre pianificato un piano B. Quindi uno sguardo va dato anche all’interno, in modo da essere sicuri di poter ospitare comodamente tutti gli ospiti invitati in caso di imprevisti meteorologici.

Leggi anche:   Matrimonio: 23 modi per utilizzare le piante grasse

Leggi anche < Come allestire una lounge area per intrattenere gli ospiti

CIBO BIO A CHILOMETRO ZERO

Da non sottovalutare l’idea del cibo bio e a km 0. In agriturismo avrete la possibilità di scegliere un menu con primizie coltivate e preparate direttamente in location. Cibo e bevande bio, angoli gourmet, dove potrete degustare prelibatezze tipiche di ogni regione.

MATRIMONIO GREEN

Cibo a km 0 e allestimenti green. Legno, carta kraft, paglia, juta. Saranno i materiali principali da utilizzare per tutto l’evento.

Leggi anche <Le bomboniere per un matrimonio Eco chic

UNICA LOCATION PER TUTTO L’EVENTO

Se sognate una cerimonia civile all’aperto l’agriturismo è la location giusta! In particolare se avete molti ospiti che vengo da fuori. Avrete la possibilità non solo di non dover prevedere ed organizzare spostamenti per gli invitati, ma anche di alloggiarli, almeno per una notte.

MATRIMONIO ALL’APERTO

È il sogno della maggior part delle coppie che convolano a nozze: un evento e una cerimonia all’aperto. Tutto questo è facilmente realizzabile grazie agli immensi spazi esterni tipici degli agriturismi. Di sicuro non avrete limite nel numero degli ospiti!

Come trovare l’agriturismo perfetto? È semplicissimo. Basta visitare il sito Agriturismo.it e troverete una lista di location divise per regione. Una selezione di immagini e recensioni vi aiuterà a trovare la dimora perfetta per il vostro matrimonio. Tra aziende vinicole, vecchi monasteri, masserie e casali ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Scrivetemi ragazze e raccontatemi come immaginate la location perfetta per il vostro matrimonio.

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

Leggi anche:   6 idee per rendere unico il rito civile

 

 

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code