Matrimonio a tema in blu

Matrimonio a tema in blu

Pin It

Oggi care spose organizziamo un matrimonio a tema blu. Sono sempre di più  le coppie che decidono di sposarsi in inverno, così mi sono chiesta quale potrebbe essere il colore ideale per un matrimonio durante questa fredda stagione e ho scelto il blu.

Secondo la tradizione una sposa per il suo wedding day non può non indossare qualcosa di blu.

Non per forza bisogna indossare un accessorio come le scarpe o un dettaglio sul vestito, basta una qualunque cosa, che sia una giarrettiera, un nastro cucito all’interno del vestito, le firme dei testimoni sotto la suola delle scarpe con una penna blu o ancora la data del matrimonio cucita in blu sul fondo interno dell’abito.

INVITI E PARTCIPAZIONI

Tutto parte, come più volte abbiamo detto, da inviti e partecipazioni. Che siano tutte del colore che avete scelto o che abbiamo semplicemente un dettaglio poco importa, ma saranno il biglietto da visita del vostro evento e gli ospiti da qui capiranno il mood  del matrimonio che state organizzando.

 ALLESTIMENTI

Per la Chiesa con un nastrino blu si possono decorare i libretti per la messa e ancora un drappo dello stesso colore allestiremo il percorso che va dall’inginocchiatoio alla passatoia a terra. Il blu non è solo il colore di un’antica tradizione ma è un colore perfetto anche per gli allestimenti di un matrimonio invernale. Provate ad abbinarlo al bianco, al rosso o all’argento.

navy-blue-and-gray-wedding-color-ideas-and-pocket-wedding-invitations1

Photo Credits: Nicole Chan Photography via Fab You Bliss/ via Mod Wedding/via Wedding Omania/ via Etsy/Bryce Covey Photography via SMP/invitation from Elegant Wedding Invites/via Tumblr

 

Leggi anche:   Matrimonio a tema. 8 tendenze per il matrimonio 2017
Anche Paggetti e damigelle avranno dettagli blu. Un fiocco del vestito, un papillon per i maschietti, spargeranno petali blu su un tappeto bianco per l’ingresso della sposa. Essendo il blu un colore piuttosto scuro scegliete di impreziosire gli spazi e la vostra tavola con piccoli dettagli.
Provate ad utilizzare anche il total white con luci e candele dai toni del blu. Renderanno l’atmosfera elegante e romantica.
WEDDING CAKE
E infine come ogni matrimonio che si rispetti arriva la wedding cake.
httpwww-modwedding-com20140226-amazingly-unique-wedding-cakes-we-love

Photo via modwedding

E voi di che colore immaginate il vostro matrimonio? Avete già scelto di che colore sarà? Scrivetemi e condividente.

Continua a leggere ti potrebbero interessare anche:

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code