Matrimonio a tema Hipster

Matrimonio a tema Hipster

Pin It

Avete mai sentito parlare degli hipster?

Negli anni quaranta, periodo in cui il termine è stato coniato, venivano considerati hipster tutti quei giovani appassionati di jazz e bebop. Un tempo, quando questi giovani bohèmien, decidevano di sposarsi, potevano scegliere tra una classica sala da ballo, come il più tradizionale dei matrimoni o andare in municipio e sposarsi con un veloce scambio di promesse. Per fortuna oggi le cose sono un po’ cambiate e la macchina del wedding dedica anche agli hipster tante idee per un matrimonio very unconventional. Se il 2013 è stato l’anno dei matrimoni shabby-chic è da qualche anno che si è affermata la moda hipster.

Ironico, informale, glamour, vintage chic, ecosostenibile.

Photo via phappywedd.com

Photo via phappywedd.com

Oggi l’hipster è chi si interessa in modo assiduo a tendenze di ogni genere, arte, design, music e moda, e che pur vendendo da una condizione agiata rifiuta di seguire la massa, scegliendo di seguire uno stile particolare, attento all’ambiente, alla musica underground, al cibo vegetariano e alla moda vintage. Gli hipster moderni si vestono alla moda ma con uno stile ricercato, pantaloni stretti, grandi occhiali da vista, t-shirt ironiche e le immancabili Converse.
Photo: Joey Kennedy Photography

Photo: Joey Kennedy Photography

Gli inviti

Come di consueto iniziamo sempre da qui, quello che amo definire il biglietto da visita di tutto l’evento. Usate carta riciclata, e proponete ad un amico artista di disegnare i vostri inviti, il risultato sarà unico.

Photo via etsy

Photo via etsy

La sposa e lo sposo
Ironica, sexy, bella, sobria, e chic è la perfetta sposa hipster. Le linee degli abiti sono morbide e sinuose, nulla di troppo vistoso o ingombrante.
Dress: Sally Eagle Bridal

Dress: Sally Eagle Bridal

Si riutilizzando i vecchi abiti della mamma o della nonna, spesso arricchiti con dettagli che li rendono moderni abbinate a calze colorate. In gran voga torna anche il velo, che sebbene sembra un accessorio molto tradizionale, se arricchito da pizzo, fiori o pietre diventa vintage e di tendenza. Lasciate i capelli lunghi e naturali, una sposa hipster vuole essere se stessa soprattutto il giorno delle nozze. Accanto ad una sposa così, lo sposo non potrà essere da meno. Gilet, cravatta o meglio ancora papillon multicolor, pantaloni a sigaretta e calzini colorati in bella mostra. Donano un tocco più glam a tutto il look, occhiali da vista dalla montatura piuttosto spessa, ovviamente se l’occhiale è un accessorio che utilizzate!

Leggi anche:   Come organizzare un perfetto matrimonio d'estate
Photo: Nashville wedding Photo

Photo: Nashville wedding Photo

Immancabili per lui, ed in perfetto stile hipster sono anche i baffi.

Photography Sara and Rocky Photography

Photography Sara and Rocky Photography

La location e decorazioni
Diciamo addio alla classica sala per ricevimenti. 

via greenvillabarn.blogspot.it

Niki Rhodes Photography

Un matrimonio hipster si celebra in vecchie cascine, cinema dismessi e grandi giardini. Il ricevimento è informale e immerso nella natura, con addobbi e decorazioni semplici, talvolta fatti a mano, ed elementi che richiamano la natura rispettando l’ambiente.

Photo: Yucatan love

Photo: Yucatan love

Il legno, la carta e i rami secchi sono generalmente gli elementi più utilizzati per questo tipo di evento. Ovviamente gli hipster si muovono in bici e così sarà anche il giorno del matrimoni. O che ne dite di arrivare in Chiesa in sella ad una vecchia Graziella? Non sarà ecologica ma è di sicuro effetto.

Photo: Custock Photography

Photo: Custock Photography

Gli anelli

Saranno cimeli di famiglia. Un anello di fidanzamento della mamma o della nonna sarà di rara bellezza e con un valore affettivo unico.

Photo Platt Photography

Photo Platt Photography

Non c’è hipster che si rispetti senza una macchina analogicao una Polaroid, non solo risparmierete sul budget del fotografo, ma ci sarà un’attiva partecipazione dei vostri ospiti.

Le bomboniere

Arriviamo alle fatidiche bomboniere. Ovviamente non ci saranno oggetti in argento o in porcellana ma vasetti confezionati con miele, marmellata, olio o tutti quei prodotti naturali frutto della terra. 

Photo Simply Bloom Photography

Photo Simply Bloom Photography

E voi spose che ne pensate di un matrimonio hipster?

1

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code