Matrimonio a tema: Halloween

Matrimonio a tema: Halloween

Pin It

Dopo avervi sicuramente convinte a pianificare le nozze durante l’inverno ci siamo chieste quale fosse la prima ricorrenza da festeggiare… Che ne dite di organizzare un wedding party la notte di Halloween?

Per organizzare delle nozze a tema bisogna prestare particolarmente attenzione ai dettagli, tutto dovrà essere coordinato e in sintonia con il tema scelto.


rustic-fall-halloween-wedding-decorations

Foto via pinterest

I colori predominanti saranno l’arancio e a seconda dei vostri gusti il bianco o il nero, non mancheranno ovviamente zucche rigorosamente vere e candele che daranno quel tocco romantico che in un matrimonio non dovrebbe mai mancare. Scegliete delle piccole zucche come centrotavola, magari ripiene di muschio o fiori, o se preferite inserite delle candele all’interno delle zucca renderanno l’ambiente intimo e accogliente. Tabloid e segnaposti richiameranno i colori caldi autunnali, fiori arancioni, foglie e  zucche e tanto tulle.

Foto via Frosted PettiCoat Blog

Foto via Frosted PettiCoat Blog


Anche camerieri e sommelier dovranno rispettare il tema scelto, magari con papillon e guanti color arancio. Non dimenticate che è un matrimonio, ispirato si ad una festa particolare, ma non è una festa in maschera! Sebbene halloween è la festa di streghe e mosti le atmosfere cupe non fanno molto matrimonio. Bisogna solo stare attenti ad abbinare per bene tutti i colori per dare al vostro evento un tono elegante e molto fashion. Scegliete tessuti come la seta o un leggero velluto per allestire con particolari dettagli i vostri tavoli.
Foto via Fifties Wedding

Foto via Fifties Wedding

Decorate le sedie della location o le panche della chiesa con dei nastri color arancio o semplicemente con un piccolo mazzo di fiori dagli stessi toni.

Foto via greenweddingshoes.com

Foto via greenweddingshoes.com

Allestite un tavolo dove al posto dei confetti ci sono caramelle e dolciumi, saranno la gioia dei più piccoli e non solo.

Foto via greenweddingshoes.com

Foto via greenweddingshoes.com

E infine scegliete una wedding cake magari a forma di zucca, o delle mini wedding cake colorate dai toni autunnali!

Leggi anche:   Inspiration shoot: un matrimonio boho chic
 

Foto via greenweddingshoes.com

Foto via greenweddingshoes.com

 Care spose iniziamo ad organizzare… Halloween è alle porte!

 

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code