Come organizzare un perfetto matrimonio d’estate

Come organizzare un perfetto matrimonio d’estate

Pin It

Abbiamo già parlato di matrimoni estivi descrivendovi un romanticissimo matrimonio on the beach, ma non c’è solo la spiaggia per un perfetto matrimonio celebrato in estate.

Foto SMS Photography

Foto SMS Photography

Scopriamo come organizzare un perfetto matrimonio d’estate!

Se decidete di sposarvi nel periodo da giugno a settembre sarà meglio optare per un matrimonio serale o pomeridiano piuttosto che di mattina, date le elevate temperature che le nostre estati ci stanno riservando. Scegliete una location all’aperto, ma che all’occorrenza in caso di pioggia inaspettata vi possa permettere di trasferivi all’interno.

Il menu per la vostra cena dovrà essere leggero. Dei primi con verdure di stagione e secondi non troppo elaborati;

Foto via eslamoda.com

Foto via eslamoda.com

è estate, è sera e potreste rischiare che i vostri ospiti non si alzino più dalla sedia! Se amate un atmosfera formale ed elegante ma all’aperto, optate per una location come un castello o una villa d’epoca magari con un parco con alberi secolari. Torce e candele al calar del tramonto creeranno un’atmosfera perfetta.

Foto Ellie Grover on Grey Likes Weddings via Lover.ly

Foto Ellie Grover on Grey Likes Weddings via Lover.ly

Se invece amate un’atmosfera più informale le nuove tendenze suggeriscono per il ricevimento una location interamente immersa nel verde, adatto per un matrimonio giovane ed informale.

Foto Annie X Photographie

Foto Annie X Photographie

Gli ospiti potrebbero essere omaggiati da ventagli dalle nuance che avete scelto per il vostro evento, il risultato sarà un oggetto utile ed originale per difendersi dal caldo.

Foto Orange Photographie

Foto Orange Photographie

È vero si che un matrimonio all’aperto ha il suo fascino e se celebrato nei periodi più caldi dell’anno è difficile che piova, ma va sempre organizzato un piano B. Se la location che scegliete è tutta all’aperto fate in modo che il tutto venga organizzato per sopperire ad un eventuale cambio di temperatura: Una tenda o un gazebo non dovranno mai mancare! Regalate agli ospiti degli ombrelli che nelle foto saranno un simpatico diversivo, e ai vostri paggetti, se ne avete, degli impermeabili (che consigliamo vivamente, sono bimbi, non dimenticatelo!).

Leggi anche:   Come organizzare un perfetto matrimonio in inverno

L’importante, care spose, è non abbattersi in caso di maltempo, d’altronde la tradizione dice: sposa bagnata, sposa fortunata!

Intrattenete i vostri ospiti con giochi divertenti da potere fare tranquillamente all’aperto. Troverete in questo post tante idee per intrattenere i vostri ospiti.

Foto Young Hearts Photography

Foto Young Hearts Photography

Immancabile la wedding cake. Fresca, a più piani, colorata e decorata con frutta di stagione.

Foto choco studio

Foto choco studio

E voi avete già pensato a come sarà il vostro matrimonio d’estate? Scriveteci e raccontateci come immaginate il vostro giorno!

Continua a leggere ti potrebbero interessare anche:

 

 

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code