Matrimonio tema shabby chic. Come organizzare un matrimonio perfetto

Matrimonio tema shabby chic. Come organizzare un matrimonio perfetto

Pin It

Si riconferma di gran tendenza anche per quest’anno il matrimonio vintage. Quello che vi propongo oggi è un matrimonio tema shabby chic. Dall’inglese shabby significa trasandato, malandato, ma lo stile shabby, molto in voga dall’arredamento all’abbigliamento, di trasandato ha davvero ben poco.

Matrimonio tema shabby chic

Tutto è ricercato nei minimi dettagli; adatto ad una sposa che vuole un matrimonio originale ed ecologico con il riciclo di materiali come la carta o il legno e il riutilizzo di pezzi vintage unici nel loro genere.

L’atmosfera di un evento shabby richiama lo stile e i colori tipici della Provenza inebriati dal profumo di lavanda.

La location shabby chic

La location ideale per un matrimonio shabby è di sicuro un giardino, quindi un matrimonio all’aperto.

Nulla ci vieta però di trasformare un qualunque salone in una perfetta area shabby chic. Scegliete casali o dimore dallo stile rustico, il nostro paese ne è davvero pieno.

Fiori e decorazione shabby chic

In un evento shabby chic i fiori giocano un ruolo importantissimo. Perfetti sono fiori dai colori pastello, utilizzateli come nuance per allestire i tavoli che per il bouquet.

Per le decorazioni scegliete materiali naturali come il legno, tessuti come il cotone, il lino e la juta e oggetti vintage come bauli o valigie.

Utilizzate dei barattoli, magari ridipinti della nuance che avete scelto per il vostro evento, come portafiori e tazze da thè e tazzine come contenitori di candele. In questo periodo di crisi lo stile shabby è diventato un must per quelle spose che amano lo stile eco, il fai da te e soprattutto il riutilizzo di vecchi materiali.

Leggi anche:   10 decorazioni per un matrimonio tema shabby chic

Il dress code della sposa e dello sposo shabby chic

L’abito da sposa shabby è un abito semplice e romantico allo stesso tempo fatto di seta e pizzo.  Per lui l’abito è un classico tre pezzi con un papillon in legno o dettagli vintage.

La Wedding Cake Shabby Chic

Infine non ci resta che scegliere la wedding cake. Anche la torta nuziale si veste di perle, pizzo ed elementi retrò.

E voi che pensate di questo stile shabby chic? Scrivetemi e condividete con me!

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code