Matimonio Provenzale lavanda e limoni

Matimonio Provenzale lavanda e limoni

Pin It

Con l’arrivo della primavera sono diversi colori che possiamo utilizzare per le decorazioni di un matrimonio e l’ispiration board di oggi è dedicata alla Provenza con un matrimonio al profumo di lavanda e limoni.

Abbiamo già parlato in questo post di tutte le nuance in voga per questa primavera, ma per un matrimonio Provenzale country chic i colori portanti saranno il viola e il giallo.

554eec655addfa65228106d8e5952be7

Il giallo è un colore molto in voga quest’anno. Personalmente non amo il giallo troppo sgargiante, ma preferisco una tonalità più chiara dai toni pastello. La particolarità di questo colore è che è facilmente abbinabile, con il rosa pesca, il verde menta, il grigio, il blu ce n’è davvero per tutti i gusti. Il viola della lavanda è un colore caldo e molto delicato, non è il classico viola scuro e un pò pesante utilizzato nelle decorazioni invernali, ma una nuance delicata che renderà il vostro evento molto chic. L’abbinamento fra questi due colori fa subito primavera.

Immaginate una location magari all’aperto, con il sole che in questo periodo non è ancora troppo caldo ma perfetto per un evento en plein air, tavoli in legno, cesti in vimini, barattoli in vetro, candele e pizzo. Tutto estremamente semplice ma molto glamour, accompagnato dal profumo dolce della lavanda e dei limoni.

La sposa avrà un look delicato ed etereo puntando su accessori vintage e retrò e un piccolo bouquet con i gambi in evidenza.

Gli addobbi floreali e le decorazioni saranno semplici, non mancheranno cesti a cachepot con lavanda, rose, peonie e un tocco di giallo dato dai limoni e magari dai fiori di camomilla.

Quello provenzale può sembrare un pò rustico come stile, io lo trovo sempre di gran tendenza soprattutto per la primavera.

E voi spose che ne pensare di un matrimonio stile provenzale?

Leggi anche:   Come si vestono i testimoni di nozze.Il dress code per un outfit perfetto

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code