Come intrattenere gli ospiti: arrivano le wedding bags

Come intrattenere gli ospiti: arrivano le wedding bags

Pin It
È l’ultima arrivata in fatto di moda direttamente in stile anglosassone: le wedding bags.
Quando si parla di intrattenimento degli ospiti sembra che le idee non sono mai abbastanza. È importante che gli invitati siano messi a proprio agio e coccolati. Le wedding bags sono quello che aspettavamo!

Cosa sono le wedding bags

Altro non è che una borsa, spesso di carta dove gli sposi mettono tutto il “necessario” per partecipare al loro matrimonio, dai libretti per la cerimonia ai bigliettini con i ringraziamenti per tutti gli ospiti.
La parola d’ordine ovviamente è personalizzare. Ogni borsa avrà il nome degli invitati e sarà decorata con nastri o adesivi che richiamano il tema o il colore che avete scelto per le vostre nozze. Cosa mettiamo nella nostra wedding bag?
Fazzoletti con le iniziali degli sposi per le lacrime durante la cerimonia, sciarpe se prevediamo un matrimonio invernale, sandali o occhiali da sole per un matrimonio in spiaggia, ventagli per un matrimonio estivo, bolle di sapone, gancio personalizzato appendi borse per signora, pennarelli colorati per scrivere sul guestbook, confetti e perché no anche le bomboniere.
Qualunque cosa pensiate possa essere utile ai vostri ospiti potete metterla nella vostra wedding bag, l’importante è che non sia troppo grande e pesante, perché diventerebbe uno scomodo peso.
Anche i più piccoli dei vostri invitati avranno delle piccole borsine per poter giocare durante la giornata. Palloncini colorati, matite e blocchetti, yo yo e immancabili leccornie.
Queste borse vanno solitamente distribuite all’ingresso della cerimonia, incaricate sorelle, cugine, paggetti o le vostre wedding planner per la distribuzione, renderanno l’attesa della sposa meno lunga e più coinvolgente per gli invitati.

Che ne pensate delle wedding bags? Scriveteci e condividete con me!

Leggi anche:   Come organizzare un perfetto matrimonio Hygge

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

1

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code