L’acconciatura da sposa diventa una treccia

L’acconciatura da sposa diventa una treccia

Pin It

Protagoniste di oggi sono le acconciature, più precisamente le trecce. Scegliere l’acconciatura giusta è una decisione importante perché completa l’outfit ed è una scelta che non va sottovalutata. Ci sono infinite possibilità e soluzioni per ogni tipo di stile e di  sposa che alle volte risulta davvero difficile restringere il campo.

Le trecce sono state un must per la stagione 2013, ma la verità è che sono talmente tante le acconciature che si possono realizzare che sono sempre di gran tendenza: la classica treccia, la treccia francese, a spina di pesce, un raccolto, un laterale. Scopriamoli assieme come intrecciare i capelli.

 Raccolti

Apparentemente semplici, trecce nelle trecce, raccolte e ancora una volta intrecciate tra loro. Potete nascondere queste acconciature sotto un velo durante la cerimonia per poi sfoggiarle in tutta la loro eleganza. Per una sposa dal look molto classico, uno chignon raccolto in una grande treccia. Minimal ma molto molto elegante.

Laterali

Una grossa treccia laterale e raccolta per una sposa che ha scelto uno stile classico ma non troppo. Decisamente molto chic.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Uno stile semplice e molto morbido che mette in risalto la lunghezza dei capelli creando movimento con delle trecce che partono da un lato della nuca e vengono raccolte con una coda al lato opposto.

Photo: Studio A+Q

Photo: Studio A+Q

A cascata

È tra le acconciature più semplici e più belle. Capelli lunghi e sciolti impreziositi da una treccia a cascata che crea un movimento delicato sulla nuca.

 

 

 

Leggi anche:   L'abito firmato Carolina Herrera per la primavera 2016

 

 

È uno stile poco adatto se avete deciso di sposarvi in estate ma perfetto per la primavera.

Semi raccolti

Tante trecce attorcigliate e raccolte all’interno di una coda di cavallo. Un acconciatura perfetta per una sposa giovane ed elegante che non vuole rinunciare però ad un tocco di classicità.

Un’ acconciatura semplice, una treccia che da movimento laterale ed una treccia che funge da corona. Ideale se volte creare un movimento senza troppi fronzoli e non volete rinunciare al velo. Uno stile semi raccolto dato dall’incontro di più trecce. La prima treccia è una corona che avvolge le altre e crea un bel movimento solo sulla parte superiore della nuca. Il resto dei capelli è lungo morbido o leggermente arricciati per uno stile più glamour.

Best-Braided-Hairstyles-Pear-Tree-Photography

Photo: Warm Pears

A corona

È uno stile perfetto per una sposa giovane ed un matrimonio estivo, magari in un giardino. I capelli sono tutti raccolti e la treccia diventa una corona. Si possono scegliere tanti modi per rendere meno classica questa acconciatura. Punti luce o fiori abbinati con il bouquet potrebbero essere un’ idea.

Non avrete bisogno di particolari accessori con una corona come questa. Un’acconciatura morbida, semplice e davvero elegante per una sposa giovane e alla moda.

Photographer: Marvin Tsai

Photographer: Marvin Tsai

A spina di pesce

È già qualche anno che questa treccia è diventata sempre più popolare non solo sulle passerelle ma anche per le acconciature da sposa. Per una sposa bohémienne e trendy.

 

Leggi anche:   Un'acconciatura da sposa senza tempo: lo chignon

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un pò diversa dalle ormai classiche trecce a spina di pesce. Quest’acconciatura ha una treccia laterale raccolta in un elegante chignon con nodo.

 

Trecce francesi

Quante di voi si sono fatte fare da bambine una treccia francese? Oggi tornano di moda anche per le spose. Questa acconciatura è molto di più che una classica treccia francese, è chiusa in uno chignon morbido che diventa molto glam e di gran tendenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E per cambiare non una semplice treccia francese, ma una treccia laterale raccolta con uno chignon fatto dall’insieme di più trecce.

Direi che qui la parola d’ordine è trecce! Che ne pensate? Avete già scelto la vostra acconciatura?

3

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code