L’abito da sposa Viktor&Rolf

L’abito da sposa Viktor&Rolf

Pin It

Una collezione che ha stupito tutti durante la Bridal Week di New York è quella presentata dalla maison Viktor&Rolf. L’utilizzo di materiali pregiali e ricercate tecniche sartoriali ha dato vita ad abiti unici ed originali che sono delle vere opere d’arte. Un lavoro, quello del duo svedese, realizzato a sei mani. È infatti un progetto che nasce in collaborazione con Justin Alexander, famoso ed affermato designer di abiti da sposa.

abito da sposa con fiori Viktor&Rolf

Abito Viktor&Rolf

L’abito da sposa Viktor&Rolf

È la prima volta che il duo svedese Viktor&Rolf presenta una collezione dedicata alla sposa. Ma non è però la prima volta che questi due eclettici stilisti si cimentano nella creazione di un abito da sposa. Galeotto fu il maestoso abito disegnato per la principessa Mable di Orange-Nassau, a cui poi seguì la creazione di un abito “low cost” per H&M. Ve lo ricordate vero?

La collezione total white di Viktor&Rolf

Sono 20 gli abiti realizzati dagli stilisti Viktor&Rolf, tutti realizzati con tessuti ricercati che si abbinano perfettamente alla tradizionalità di un abito da sposa, ma con una verve estremamente moderna. Una collezione total white, nessun abito colorato e niente pizzo.

Abito da sposa gonna ampia Viktor&Rolf

Abito Viktor&Rolf

Gonne in raso, linee pulite e minimaliste. Abiti semplici, resi preziosi da scollature con iconici fiocchi e piccole code. Non mancano meravigliosi tubini, capi monospalla e cappe. Perfettamente in linea con le ultime tendenze.

 

Abito da sposa tubino con veletta Viktor&Rolf

Abito Viktor&Rolf

Abito tubino monospalla Viktor&Rolf

Abito Viktor&Rolf

Da abiti dalle linee estremamente moderne si passa ad abiti dai volumi più ampi e tradizionali. Gonne godet, volant asimettrici e tanti strati di tulle, per chi non vuole rinunciare a sentirsi una principessa per un giorno.

Abito da sposa gonna volant Viktor&Rolf

Abito Viktor&Rolf

Abito con gonna ampia e tulle Viktor&Rolf

Abito Viktor&Rolf

Abito da sposa gonna godet Abito Viktor&Rolf

Abito Viktor&Rolf

Abito da sposa gonna volant Viktor&Rolf

Abito Viktor&Rolf

Ogni abito è realizzato con dettagli unici. Particolari sono le profonde scollature a V, quadrate o a barchetta, insieme ad altre più chiuse abbinate a maniche corte.  Fiocchi e fiori 3D, applicati solo sulle gonne o su tutto l’abito. E ancora, abiti con scollature a cuore o dritte, semplici e lisci o con cascate di asimmetrici volant.

Abito da sposa scollo a V gonna ampia Viktor&Rolf

Abito Viktor&Rolf

Abito da sposa con fiori 3D Viktor&Rolf

Abito Viktor&Rolf

Abito da sposa con fiori 3D su corpetto Viktor&Rolf

Abito Viktor&Rolf

Abito da sposa con fiori 3D sulla gonna Viktor&Rolf

Abito Viktor&Rolf

Niente velo, la sposa Viktor&Rolf indossa veletta e cappello, eccetto che per due abiti: il primo dal corpetto semplice e dalla scollatura dritta, con gonna in tulle e grandi fiori sulla gonna e sul retro del velo a cascata.

Leggi anche < 23 idee per indossare il velo da sposa

Il secondo abito è un mini dress con colletto dalle linee un pò svasate e dal mood anni 60. Pensato per una cerimonia civile, è l’abito pantalone con un grosso fiocco in vita, un capo unico e decisamente sofisticato. Non c’è che dire! Una collezione questa davvero unica, dallo stile raffinato e sofisticato.

 

Abito da sposa con velo Viktor&Rolf

Abito Viktor&Rolf

abiti a tubino e pantaloni.

Abito da sposa corti con velo Viktor&Rolf

Abito Viktor&Rolf

Abito da sposa pantalone Viktor&Rolf

Abito Viktor&Rolf

E voi future spose che ne pensate di questa collezione? Vi piacerebbe andare all’altare con un abito Viktor&Rolf? Scrivetemi e fatemi sapere!

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

1

Share This Post

Leave a reply