Anche noi di Lui&Lei wedding vogliamo rendere omaggio ad un’ icona della moda come Oscar de la Renta. Eclettico stilista che ha vestito non solo molte dive di Hollywood, ma che è stato creatore di favolosi abiti da sposa.
La sua ultima wedding creation è stato l’abito disegnato per quelle che sono state considerate le nozze dell’anno, quelle tra George Clooney e Amal Alamudin
Noi lo vogliamo salutare proponendovi la sua ultima collezione di abiti da sposa!
Tutta la collezione è stata pensata per essere indossata da ogni tipo di donna. Le linee pulite degli abiti, quasi tutti dalla forma un pò svasata, si contraddistinguono per i tagli semplici e per particolari decorazioni e dettagli. Non mancano pizzo pregiato e cristalli che vanno ad illuminare corpetti e gonne donando un tocco chic e romantico ad ogni abito.
Nato a Santo Domingo, Oscar de la Renta ha studiato pittura in Spagna, dove ha scoperto il suo amore per la moda, che lo ha portato a lavorare inizialmente per l’ormai famoso Cristobal Balenciaga.
Trasferitosi poi a Parigi inizia a lavorare per la maison Christian Dior per poi approdare da Lanvin.
Si trasferì agli inizi degli anni 60′ negli Stati Uniti fondando il suo omonimo Brand. Aveva 82 anni, si è spento dopo una lunga malattia. E’ stato un artista apprezzato e venerato da molte star.
Divenuto famoso al grande pubblico per “Sex and the City” Oscar de la Renta è stato stilista di Jackie Kennedy, Nancy Reagan, Laura Bush, Hilary Clinton e Michelle Obama.
Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:
- L’abito da sposa 2016 firmato Oscar de la Renta
- L’abito firmato Carolina Herrera per la primavera 2016
- Abito da sposa…cercasi!
- Breve guida all’acquisto dell’abito da sposa