L’abito da sposa secondo Oscar de la Renta

L’abito da sposa secondo Oscar de la Renta

Pin It

Anche noi di Lui&Lei wedding vogliamo rendere omaggio ad un’ icona della moda come Oscar de la Renta. Eclettico stilista che ha vestito non solo molte dive di Hollywood, ma che è stato creatore di favolosi abiti da sposa.

Abito Oscar de la Renta

La sua ultima wedding creation è stato l’abito disegnato per quelle che sono state considerate le nozze dell’anno, quelle tra George Clooney e Amal Alamudin

Amal Alamudin in Oscar de la Renta dress

Noi lo vogliamo salutare proponendovi la sua ultima collezione di abiti da sposa!

Abito Oscar de la Renta

Tutta la collezione è stata pensata per essere indossata da ogni tipo di donna. Le linee pulite degli abiti, quasi tutti dalla forma un pò svasata, si contraddistinguono per i tagli semplici e per particolari decorazioni e dettagli. Non mancano pizzo pregiato e cristalli che vanno ad illuminare corpetti e gonne donando un tocco chic e romantico ad ogni abito.

Abito Oscar de la Renta

Abito Oscar de la Renta

Nato a Santo Domingo, Oscar de la Renta ha studiato pittura in Spagna, dove ha scoperto il suo amore per la moda, che lo ha portato a lavorare inizialmente per l’ormai famoso Cristobal Balenciaga.

Abito Oscar de la Renta

Trasferitosi poi a Parigi inizia a lavorare per la maison Christian Dior per poi approdare da Lanvin.
Si trasferì agli inizi degli anni 60′ negli Stati Uniti fondando il suo omonimo Brand. Aveva 82 anni, si è spento dopo una lunga malattia. E’ stato un artista apprezzato e venerato da molte star.

Abito Oscar de la Renta

                               
Divenuto famoso al grande pubblico per “Sex and the City” Oscar de la Renta è stato stilista di Jackie Kennedy, Nancy Reagan, Laura Bush, Hilary Clinton e Michelle Obama.

Sarah Jessica Parker in Oscar de la Renta dress

1
Leggi anche:   Scarpe sposa. Tutte le tendenze del 2018 raccolte in 40 foto che amerete

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code