L’abito da sposa Marchesa per la primavera 2016

L’abito da sposa Marchesa per la primavera 2016

Pin It

Continuiamo a dare uno sguardo gli abiti da sposa proposti per la primavera 2016.

Oggi è la volta di scoprire la collezione di abiti da sposa firmata Marchesa

Le designer, Georgina Chapman e Keren Craig, fondatrici del brand Marchesa, hanno presentato alla New York Bridal Week abiti che, come sempre, sono romantici e raffinati; curati nei minimi dettagli, arricchiti  da lavorazioni in pizzo, perline, scintillanti cristalli e particolari metallici.

Una collezione che può essere definita eterea e sognante, per la leggerezza dei tessuti e i dettagli morbidi, perfetti per un matrimonio celebrato in primavera o in estate.

abito-in-chiffon-di-marchesa

Cascate di fiori che scendono dal corpetto fino ai fianchi sfumando poi in un effetto degradè fino a terra, accentuati da delicate applique di petali di seta e piume. Decorazioni dall’effetto 3D che con questi dettagli botanici fanno subito primavera.

abito-scivolato-da-sposa

abito-svasato-marchesa

marchesa-abito-broccato

L’intera collezione proposta da Marchesa è caratterizzata da diversi stili di abiti da sposa, per accontentare un po’ tutte le spose. Questa scelta è stata sottolineata anche dalle parole di una delle due co-fondatrici del brand Keren Craig “Abbiamo voluto creare diverse silhouette perché si potessero adattare ad ogni sposa in modo che tutte possano trovare una risposta alle loro esigenze”. Da questa idea nascono abiti drappeggiati in stile divinità greca, modelli con taglio ad impero scivolati e morbidi, abiti a sirena che seguono le linee del corpo, fino ad ampi abiti stile principeschi con balze e tulle sovrapposti. Le lavorazioni, ispirate alla natura sono state proposte su modelli in chiffon scivolati e quelli a sirena.

abito-da-sposa-marchesa

abito-principesco-moderno-marchesa

abito-da-sposa-con-gonna-a-balze

Tra i diversi modelli appaiono anche abiti in mikado, con decorazioni sulla parte posteriore, dove sono stati creati volumi insoliti.

Leggi anche:   L'abito da sposa secondo Oscar de la Renta

vestito-in-mikado-marchesa
Immancabili anche per Marchesa, abiti corti, dai mini dress con balze e ruches ai vestiti longuette. Appare poco in questa collezione il colore. Tutti gli abiti infatti sono stati presentati in bianco e solo alcuni color avorio.

tubino-di-pizzo-con-velo

vestito-longuette-di-marchesa

vestito-corto-in-pizzo

Diverse sono anche le scollature, da quelle piuttosto caste a quelle vertiginose su corpetti e schiena.

5f52cb788e64bbaaa2b0023889401b4d

43faa0c507fd183be51e7b87272729f3

Spalline scivolate che lasciano scoperte le scapole valorizzando e incorniciando il decoltè.
vestito-con-ruches-di-marchesa

vestito-con-top-di-petali-marchesa

La collezione è completata da abiti con maniche lunghe e  corte ma leggerissime, proposte in pizzo francese o in tulle elastico. vestito-peplum-di-marchesa

abito-da-sposa-collo-alto

vestito-da-sposa-di-pizzo

L’aggiunta di dettagli come cristalli e perle donano un tocco glam agli abiti, creando uno stile che piace tanto alle spose più giovani, come ha sottolineato Georgina Chapman altra fondatrice del brand, “La sposa marchesa vuole sentirsi allo stesso tempo romantica, femminile e straordinariamente bella”.

marchesa-vestito-da-sposa

vestito-con-carre-prezioso

vestito-con-ricami-di-marchesa

vestito-svasato-marchesa

abito-in-pizzo-francese-marchesa

Una collezione dedicata a quelle spose che ricercano uno stile elegante e romantico, fatto da silhouette raffinate ed eteree, come solo Marchsa sa fare.

Che ne pensate di questi abiti? Scriveteci e condividete con me le vostre idee.

Continua a leggere. Ti potrebbero interessare anche:

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code