L’abito da sposa crop top del 2015

L’abito da sposa crop top del 2015

Pin It

È l’ultima tendenza in fatto di abito da sposa: l’abito crop top. Questa volta i designer di abiti da sposa hanno preso spunto dalle ultime tendenze delle passerelle per creare questo stile audace ed elegante che mette in mostra l’addome. Un abito due pezzi fatti da piccoli bustini semplici, decorati o in pizzo, estremamente attillati o svasati, abbinati a gonne ampie o strette come tubi.

Se le spalle e la schiena sono state protagoniste per tanti anni adesso è il momento dell’addome. Si avete capito bene proprio lui! Lo hanno proposto in tanti quest’anno da Oscar de la Renta a Elizabeth Stuart e Vera Vang proponendo abiti fatti di due pezzi femminili, romantici e moderni.

Non è la prima volta che l’abito spezzato fa il suo ingresso tra gli abiti da sposa. Alla fine dello scorso anno la fashion blogger Olivia Palermo aveva stupito tutti indossando un abito di Carolina Herrera fatto di due pezzi. Noi ne abbiamo parlato in questo post.

Ovviamente non possiamo fare a meno di darvi le dovute raccomandazioni. Lo stile crop top è difficilissimo da portare e non dona a tutte. Mette in risalto il punto vita dividendo in maniera netta la figura. È importante quindi che le misure siano ben bilanciate;  ad una gonna ampia o a vita alta abbinata ad un bustino molto stretto; no ad ombelico e fianchi in bella mostra.

Per darvi un’idea più chiara dello stile crop top abbiamo selezionato alcuni tra gli abiti più belli che hanno sfilato sulle passerelle.

È audace e prezioso l’abito proposto da Hayley Pagie.

Dress, Hayley Paige, Photo via The Knot

Dress by Hayley Paige

Theia propone una collezione per la primavera e per il prossimo inverno. Con bustini in pizzo ricamato e bustini in cashmere.

Photos by Maria Valentino viatheknot.com

Dress by Theia

 

Photos by Maria Valentino via theknot.com

Dress by Theia

È semplice e moderno l’abito crop top proposto da Elizabeth Stuart

PhotoCatherine Meaddress Elizabethstuartviabridesmagazine.co.uk

Dress by Elizabeth Stuart

Bustino svasato e romantico pizzo per l’abito proposto da Hougton NYC.

enhanced-22310-1421359457-6

Dress by Houghton NYC

Reem Acra propone abiti preziosi con bustini lavorati e attillati, abbinati a gonne voluminose e svasate o strettissime come un tubo.

Photos by Maria Valentino  via blog.theknot.com

Dress by Reem Acra

 

Photosby Maria Valentino via blog.theknot.com

Dress by Reem Acra

Tulle e volumi per l’abito croc top proposto da Vera Wang.

Dress by Vera Wang

Dress by Vera Wang

Propone un abito romantico il designer Riki Dalal.

Via bridalmusings.com

Dress by Riki Dalal

Semplice, largo e confortevole è l’abito proposto da Rime Arodaky.

designrime-arodaky.com  Via bridalmusings.com

Dress by Rime-Arodaky

Tra tutte le tendenze di quest’anno di cui vi abbiamo parlato qui e qui, questa del crop top è quella che meno preferisco. Nella scelta dell’abito da sposa mi piace essere tradizionalista soprattutto se il matrimonio si svolge in Chiesa.  E voi che ne pensate lo indossereste mai un abito così?

Leggi anche:   L'abito da sposa di h&m

 

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code