Le nuove tendenze per l’abito da sposa 2019

Le nuove tendenze per l’abito da sposa 2019

Pin It

Dalle passerelle delle bridal week di Londra, Milano, New York e Barcellona arrivano le ultime tendenze per l’abito da sposa 2019.

La scelta dell’abito da sposa non è una decisione facile da prendere. Spesso si parte con l’idea di un abito per poi capire che non è esattamente ciò che in realtà ci si addice.

Per arrivare ben preparate alla scelta dell’abito perfetto ho preparato un decalogo di tutte le novità proposte per la sposa 2019 per aiutarvi a scegliere un look che sia glamour ed originale.

sposa 2019

Ines di Santo

sposa 2019

Carolina Herrera

sposa 2019

Cristina Ottaviano

L’ abito da sposa 2019

I designer per il prossimo anno si sono concentrati non solo sulle spose che scelgono l’estate a la primavera per il loro matrimonio, ma anche per chi sceglie il freddo inverno o l’autunno, proponendo un soprabito che è entrato nel mondo delle spose già lo scorso anno: la mantella, must have per la sposa 2019. Che sia in tulle o in pizzo è una soluzione moderna ed elegante. Hanno sfilato collezioni piene di dettagli, con un’attenzione particolare alle maniche. Lunghe, aderenti o a gigot. Ce n’è davvero per tutti i gusti.

Non una new entry, ma da qualche anno capo di gran tendenza torna sulle passerelle per il 2019 la tuta da sposa.

sposa 2019

Naeem Khan

Sposa 2019

Berta

sposa 2019

Amsale

Balze e volant per abito voluminosi

A sfilare quest’anno non sono solo i tradizionali modelli principeschi o a sirena, bensì completi. Abiti fatti di gonna e top, sofisticati ed elegantissimi tailleur pantaloni. Insomma abiti più vicini all’utilizzo quotidiano che magari è possibile anche, e perché no, riutilizzare per altre occasioni. Sorprendenti sono le sovrapposizioni non solo di tessuti diversi, ma anche di pantaloni e mini skirt abbinate a vaporose gonne in pizzo, raso e tulle per un look contemporaneo.

sposa 2019

Naeem Khan

Sposa 2019

Justin Alexander

Abiti estremamente vaporosi ed esagerati, grazie all’utilizzo di balze, volant e gonne fatte di tulle a più strati.

sposa 2019

Viktor & Rolf

sposa 2019

Pronovias

Si riconfermano modelli in stile boho chic. Non mancano abiti da sposa con decorazioni floreali in rilievo, tessuti morbidi e linee scivolate. Un’attenzione particolare è data ai dettagli. Fiocchi, per un look moderno e sofisticato, ma anche pailettes, frange, piume, per abiti vintage ispirati agli anni 20.

sposa 2019

Bhldn

sposa 2019

Viktor & Rolf

sposa 2019

Yolan Cris

Un’ idea che ritroviamo in alcuni modelli presentati per la sposa 2019 è l’effetto vedo- non- vedo dato da tulle bianco o color carne con dettagli e ricami in pizzo.

sposa 2019

Gala by Galia Lahav

sposa 2019

Limor Rosen

Abiti con scollo a barca con spalle leggermente scoperte e profonde scollature con taglio a V che mettono in risalto schiena o decoltè senza mai esagerare, e abiti turtle neck, novità per il modo del bridal sistem.

sposa 2019

Viktor & Rolf

sposa 2019

Willowby by Watters

sposa 2019

Gracy Accad

Leggi anche< L’abito da sposa crop top del 2015

Leggi anche:   Sarah Jessica Parker disegna la sua prima collezione di abiti da sposa

Abiti da sposa colorati

Non mancano gli abiti colorati. Se l’abito rosa pastello è un’ alternativa al classico bianco, per la prossima primavera vedremo spose vestite di giallo, viola, rosso e il più tenue azzurro serenity. Un’ idea perfetta per le spose giovani o in seconde nozze.

sposa 2019

Mira Zwillinger

sposa 2019

Vera Wang

sposa 2019

Watters

Abiti payama suit, corpetti bustier e slip dress

Per tutte le spose fashion victim quest’anno i designer propongono abiti payama suit, tagli scivolati, corpetti bustier e slip dress e un’attenzione particolare al punto vita, messo in risalto con preziose cinture o fusciacche in raso.

sposa 2019

Gracy Accad

sposa 2019

Ines di Santo

Che ve ne pare di queste tendenze per l’abito da sposa 2019? Scrivetemi e raccontatemi come immaginate il vostro abito da sposa.

Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code