Dalle passerelle delle bridal week di Londra, Milano, New York e Barcellona arrivano le ultime tendenze per l’abito da sposa 2019.
La scelta dell’abito da sposa non è una decisione facile da prendere. Spesso si parte con l’idea di un abito per poi capire che non è esattamente ciò che in realtà ci si addice.
Per arrivare ben preparate alla scelta dell’abito perfetto ho preparato un decalogo di tutte le novità proposte per la sposa 2019 per aiutarvi a scegliere un look che sia glamour ed originale.

Ines di Santo

Carolina Herrera

Cristina Ottaviano
L’ abito da sposa 2019
I designer per il prossimo anno si sono concentrati non solo sulle spose che scelgono l’estate a la primavera per il loro matrimonio, ma anche per chi sceglie il freddo inverno o l’autunno, proponendo un soprabito che è entrato nel mondo delle spose già lo scorso anno: la mantella, must have per la sposa 2019. Che sia in tulle o in pizzo è una soluzione moderna ed elegante. Hanno sfilato collezioni piene di dettagli, con un’attenzione particolare alle maniche. Lunghe, aderenti o a gigot. Ce n’è davvero per tutti i gusti.
Non una new entry, ma da qualche anno capo di gran tendenza torna sulle passerelle per il 2019 la tuta da sposa.

Naeem Khan

Berta

Amsale
Balze e volant per abito voluminosi
A sfilare quest’anno non sono solo i tradizionali modelli principeschi o a sirena, bensì completi. Abiti fatti di gonna e top, sofisticati ed elegantissimi tailleur pantaloni. Insomma abiti più vicini all’utilizzo quotidiano che magari è possibile anche, e perché no, riutilizzare per altre occasioni. Sorprendenti sono le sovrapposizioni non solo di tessuti diversi, ma anche di pantaloni e mini skirt abbinate a vaporose gonne in pizzo, raso e tulle per un look contemporaneo.

Naeem Khan

Justin Alexander
Abiti estremamente vaporosi ed esagerati, grazie all’utilizzo di balze, volant e gonne fatte di tulle a più strati.

Viktor & Rolf

Pronovias
Si riconfermano modelli in stile boho chic. Non mancano abiti da sposa con decorazioni floreali in rilievo, tessuti morbidi e linee scivolate. Un’attenzione particolare è data ai dettagli. Fiocchi, per un look moderno e sofisticato, ma anche pailettes, frange, piume, per abiti vintage ispirati agli anni 20.

Bhldn

Viktor & Rolf

Yolan Cris
Un’ idea che ritroviamo in alcuni modelli presentati per la sposa 2019 è l’effetto vedo- non- vedo dato da tulle bianco o color carne con dettagli e ricami in pizzo.

Gala by Galia Lahav

Limor Rosen
Abiti con scollo a barca con spalle leggermente scoperte e profonde scollature con taglio a V che mettono in risalto schiena o decoltè senza mai esagerare, e abiti turtle neck, novità per il modo del bridal sistem.

Viktor & Rolf

Willowby by Watters

Gracy Accad
Leggi anche< L’abito da sposa crop top del 2015
Abiti da sposa colorati
Non mancano gli abiti colorati. Se l’abito rosa pastello è un’ alternativa al classico bianco, per la prossima primavera vedremo spose vestite di giallo, viola, rosso e il più tenue azzurro serenity. Un’ idea perfetta per le spose giovani o in seconde nozze.

Mira Zwillinger

Vera Wang

Watters
Abiti payama suit, corpetti bustier e slip dress
Per tutte le spose fashion victim quest’anno i designer propongono abiti payama suit, tagli scivolati, corpetti bustier e slip dress e un’attenzione particolare al punto vita, messo in risalto con preziose cinture o fusciacche in raso.

Gracy Accad

Ines di Santo
Che ve ne pare di queste tendenze per l’abito da sposa 2019? Scrivetemi e raccontatemi come immaginate il vostro abito da sposa.
Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche:
- Breve guida all’acquisto dell’abito da sposa
- Breve guida all’acquisto del velo da sposa
- L’abito da sposa di Kate Middleton firmato H&M
- Un gioiello di accessorio: le scarpe