È dark la collezione dedicata alle spose firmata Vera Wang per la primavera 2016. Ma sotto un animo decisamente rock si nasconde uno stile delicato e molto femminile. Per la collezione 2015, la stilista americana aveva dato spazio ad abiti piuttosto minimal. Concetto che è stato completamente abbandonato per la prossima primavera, dove ogni modello presentato ha particolari dettagli e uno stile inconfondibile: l’inconfondibile stile glam rock di Vera Wang.
Cinese di origine e americana d’adozione, quelli di Vera Wang sono gli abiti più desiderati dalle future spose, o almeno da quelle che amano distinguersi con creazioni estremamente originali. Nel corso degli anni il brand è cresciuto, facendosi spazio nel mondo dello star system, e diventando uno dei marchi più apprezzati delle celebrità.
Scopriamo la collezione di Vera Wang

Oggi vi presentiamo l’anteprima della collezione proposta per la primavera 2016, abiti davvero poco tradizionali e fuori dagli schemi. Scopriamoli Assieme.

Fiocchi, applicazioni e ricami impreziosiscono e decorano abiti in tulle e chiffon, con morbidi strascichi e delicate trasparenze.




Leggi anche < L’abito da sposa low cost di KIABI
Ogni modello è diverso e particolare, molte sono le creazione che prediligono uno stile nude che viene riproposto in diverse soluzioni, forse poco adatte ad un matrimoni in Chiesa.



Leggi anche < Un intramontabile abito da sposa: il tubino
Audaci ricami in pizzo, scollature profonde e immancabili lavorazioni in nero, colore che è ormai il tocco distintivo delle creazione firmante Vera Wang.



La linea di abiti presentati da Vera Wang propone modelli scivolati e a sirena, che esaltano la silhouette. Abiti tagliati sui fianchi, dei veri e propri cut dress da sposa con profonde scollature sulla schiena.





Non mancano abiti ampi, per chi vuole sentirsi principessa per un giorno, e alcune proposte di abiti corti, che ormai sono sempre più ricercati.




La collezione Vera Wang ci stupisce con un modello in total black. Decisamente unconventional.

Che ne pensate di questa collezione? C’è qualche abito che vi ha colpito? Scriveteci e condividete con noi!
Continua a leggere! Ti potrebbero interessare anche :
- L’abito da sposa 2016 firmato David Fielden
- L’abito da sposa 2016 firmato Alberta Ferretti Forever
- L’abito da sposa di Jenny Packham per la primavera 2016
- L’abito da sposa 2016 firmato Oscar de la Renta