Oggi parliamo ancora di abiti da sposa! In questi giorni da Milano a NewYork i più importanti brand sono impegnati nella presentazioni delle collezioni per la primavera 2019. Nuovi trend, abiti colorati, classici modelli dallo stili principesco, ma sopratutto torna un capo che sarà tra gli abiti da sposa di maggior tendenza anche per il 2019: la tuta da sposa.
Tra le prime spose ad indossarlo per il gran giorno c’è stata Solange Knowles, sorella della famosissima Beyoncé, che ha scelto un abito pantalone con mantella coordinta di Humberto Leon per Kenzo, ve ne ho parlato in questo post.

È stata poi la volta di Amal Alamuddin, che per la cerimonia civile ha indossato uno splendido completo pantaloni bianco e avorio, ottima alternativa alla tuta, firmato Stella McCartney. Pantaloni ampi e top crema con fascia a contrasto nero, clutch e scarpe abbinate della stessa stilista.

Per la primavera 2015 molti stiliti hanno pensato alla tua da sposa come variante al classico abito.
La tuta da sposa delle collezioni 2015
Theia propone una sensualissima tuta da sposa completamente in pizzo.

Più semplice, ma altrettanto sensuale è questo modello proposto per la linea Gemy Maalouf couture. Corpetto con prezioso scollo americano su lunghi pantaloni a palazzo.

Ancora per la linea Gemy Maalouf couture una tuta da sposa interamente in pizzo, dal corpetto ai pantaloni. La particolarità di questo modello è l’aggiunta di tulle che rende quest’abito molto simile ad un classico ma anche estremamente originale.
Quest’abito è proposto anche con gonna in chiffon.


Ancora una tuta proposta da Gemy Maalouf. Lunghi pantaloni a palazzo su un corpetto impreziosito da decorazioni colorate.

Luminose perline e paillettes ricoprono la tuta da sposa proposta da Naeem Khan. La scollatura profonda del corpetto, i pantaloni a sigaretta e i luccichii rendono questo abito glam ed elegante.

Seta dal color avorio è la tuta da sposa proposta da Johanna Johnson. Semplice ed elegante per una sposa dai gusti raffinati.

Corpetto decorato con tulle e fiori rendono originale questa tuta da sposa. L’aggiunta della gonna sembra un lungo strascico.

La tuta da sposa delle collezioni 2016
Elegante e raffinata è la tuta da sposa proposta da Carolina Herrera per la primavera 2016. Un corpetto in pizzo su semplici pantaloni a sigaretta.

Semplice e geometrica è la tuta da sposa proposta da Lakum. Un profondo scollo sul corpetto abbinato a pantaloni che si allargano sul fondo. Uno stile adatto ad una sposa giovane ed a una cerimonia informale.

Decori color oro sul corpetto con scollo a cuore abbinato a morbidi pantaloni, è l’abito proposto da Tony Ward.

Apparentemente sembra un classico abito con ampia gonna stile principesco, se non fosse per l’aggiunta di pantaloni a sigaretta. È l’abito in satin di seta proposto da Rosa Clarà per la primavera 2016.

La tuta da sposa delle collezioni 2019
Anche per la primavera 2019 molti brand hanno proposto la tuta come alternativa al classico abito da sposa. Carolina Herrera ha pensato ad una tuta mono spalla e corpetto arricciato. Un modello semplice che trovo moderno e glamour.

Interamente in pizzo e con un piccolo strascico è la tuta da sposa proposta da Gracy Accad. Un modello romantico e moderno.

Ines di Santo propone una tuta da sposa colorata. Un abito interamente in pizzo con un lungo strascico di tulle in azzurro polvere. Colore delicato ed elegante che che troveremo in diverse collezioni per la sposa 2019.

Pantaloni coulotte e un grande fiocco in vita è la tuta da sposa del brand Viktor and Rolf. Un brand che personalmente adoro per l’originalità ma soprattutto per l’elegante sobrietà con cui veste la sposa.

Pantaloni a palazzo, corpetto in pizzo e un elegante capospalla è la proposta di Watters. Abito che trovo bellissimo e perfetto per un matrimonio d’inverno.

È inconfondibile lo stile di Naeem Khan che veste la sposa con una tuta interamente in pizzo nude, con strascico in tulle.

Pantaloni svasati e scollatura piuttosto audace è la tuta da sposa firmata Rita Vinieris.

Che ne pensate della tuta da sposa? È l’outfit che fa per voi? Scriveteci e condividete con me le vostre idee.