Come scegliere i confetti

Come scegliere i confetti

Pin It
 Matrimonio che vai confetti che trovi! È proprio di confetti che oggi vi vogliamo parlare. Se ne trovano ormai di tutti i tipi, dal classico bianco ripieno con la mandorla, a quelli dai più svariati colori, o ancora quelli ripieni al cioccolato, al cocco al mandarino, al limoncello al pistacchio insomma ce né proprio per tutti i gusti e non solo! È possibile anche personalizzarli con la data delle nozze, i nomi degli sposi, disegni, o qualcosa che rievochi il tema scelto per il matrimonio.

 www.bettinibomboniere.com

Generalmente se ne offrono cinque agli invitati e hanno un preciso significato: dolcezza, fecondità, prosperità, salute e longevità. Oggi giorno però sulla tradizione simbolica primeggia anche l’aspetto economico, si ma non dimenticate che bisogna sempre distribuirli in numero dispari. Non solo i confetti vengono offerti agli ospiti come ringraziamento ma si propongono anche come degustazione al momento del caffè.
Importante è come i confetti vengano presentati. Di solito vengono confezionati in un sacchetto con la bomboniera, ma si può anche scegliere di evitare le bomboniere e offrire solo confetti dai diversi gusti. Se non confezionati, sono gli sposi che girano per i tavoli omaggiando i loro ospiti di queste piccole prelibatezze.
Si sente sempre più parlare infatti della modernissima confettata. Verrà allestito un tavolo, con diverse coppe dalla particolare forma o vasi o perché no anche cesti, tutto dipenderà dallo stile che avete deciso di dare al vostro matrimonio, contenenti diversi tipi di confetti e ogni invitato potrà scegliere di assaggiare il gusto che preferisce mettendoli in conetti o fazzolettini personalizzati. La troviamo un’idea molto chic e moderna.

www.matrimonioperfettoblog.com  

Come scegliere i confetti? La qualità dei confetti, di quelli tradizionali almeno, dipende dalla provenienza della mandorla, dalla brillantezza, dalla finezza della copertura dello zucchero e dalla regolarità della forma che sceglierete. Da tutte queste varianti dipenderà ovviamente anche il prezzo.Leggendo il nostro blog so che penserete che sono davvero tante, troppe le cose a cui pensare per organizzare un matrimonio. Ma non disperate niente è impossibile e noi vi saremo vicine più di quanto immaginate!

     

Leggi anche:   Matrimonio: Bomboniere si bomboniere no...

Share This Post

Leave a reply

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code